> > Calcio: Oggi il calendario di Serie A

Calcio: Oggi il calendario di Serie A

default featured image 3 1200x900

In serata, alle 19 per la precisione, verrà svolti il sorteggio del calendario della prossima stagione di calcio Serie A. Di seguito alcune curiosità e punti fermi, in quanto per stilare il calendario ci sono alcune "precauzioni" da prendere, come ad esempio le squadre della stessa città che gioc...

In serata, alle 19 per la precisione, verrà svolti il sorteggio del calendario della prossima stagione di calcio Serie A. Di seguito alcune curiosità e punti fermi, in quanto per stilare il calendario ci sono alcune “precauzioni” da prendere, come ad esempio le squadre della stessa città che giocheranno alternativamente in casa (abbastanza intuibile), ma anche altre particolarità:

Milan, Genoa, Roma e Chievo giocheranno in casa la prima giornata, al contrario dello scorso anno, per la regola dell’alternanza con l’altra squadra cittadina.

Quattro turni infrasettimanali: 24 settembre, 29 ottobre, 6 gennaio, 29 aprile, durante i quali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né i derby di Genova, Roma, Torino e Verona più che altro per motivi di sicurezza e di ordine pubblico.

I derby di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata e si giocano in giornate diverse. A parte questi vincoli, tutte le squadre possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata, ma alla prima giornata non potranno incontrarsi tra loro squadre che si sono già incontrate nella prima giornata dei campionati 2012/13 o 2013/14 (niente Cagliari-Atalanta, Inter-Genoa, Lazio-Udinese, Parma-Chievo, Sampdoria-Juventus, Torino Sassuolo, Verona-Milan) e così anche per tutte le altre giornate di campionato.

Buon campionato!

Serie A - Tutto quello che c'è da sapere sul calendario