> > Calcio: Spinazzola, 'educazione e rispetto valori essenziali'

Calcio: Spinazzola, 'educazione e rispetto valori essenziali'

default featured image 3 1200x900

Roma, 20 set. - (Adnkronos) - "Penso che il rispetto e l'educazione siano alla base di tutto. Andare a scuola, avere rispetto degli insegnanti e di tutte le persone che lavorano è fondamentale. Io tramando questo ai miei figli. Studiare è importantissimo per la cultura person...

Roma, 20 set. – (Adnkronos) – "Penso che il rispetto e l'educazione siano alla base di tutto. Andare a scuola, avere rispetto degli insegnanti e di tutte le persone che lavorano è fondamentale. Io tramando questo ai miei figli. Studiare è importantissimo per la cultura personale". Così il terzino della Roma e della Nazionale Leonardo Spinazzola, nel corso della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico, a Pizzo Calabro. Il 28enne umbro ha recentemente scritto un libro "Buongiorno, Campioni. Il mio racconto degli Europei", il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

"Nel mio piccolo volevo fare questo gesto bellissimo. Ho avuto la fortuna, ma anche la sfortuna, di visitare l'Ospedale Bambin Gesù, e vedere tutti quei bambini purtroppo malati ma che hanno tanta forza e sono un esempio per tutti. E conoscere le loro famiglie che non si arrendono mai. Per questo il ricavato del mio libro sarà tutto per loro".