Calciomercato Fiorentina : arrivi (pochi) e partenze (troppe) - Notizie.it
Calciomercato Fiorentina : arrivi (pochi) e partenze (troppe)
Firenze

Calciomercato Fiorentina : arrivi (pochi) e partenze (troppe)

Firenze, 5 luglio 2011. Visto l’ andazzo del calciomercato, più che degli arrivi si dovrebbe parlare prevalentemente delle partenze.

In effetti, la Fiorentina di queste ultime settimane assomiglia ad una barca che sta affondando più che ad una corrazzata di livello europeo.

Mutu, Santana, D’ Agostino e Comotto se ne sono già andati.
Frey, Boruc, De Silvestri, Montolivo e ora anche Gamberini, Vargas e Gilardino sembrano scivolare dalle larghe maglie della società.

Certo, di questo passo i DV avranno una plusvalenza di diversi milioni di Euro.

E la domanda che sorge spontanea è : cosa se ne faranno ?

Dopo un anno fallimentare sotto tutti i punti di vista e con i tifosi che, vessati da tessere del tifoso, risultati scarsi e freddezza societaria scappano dallo stadio, la strada per la riconquista dell’ Europa sembra sempre più in salita.

Non bisogna inoltre sottovalutare che, se con Prandelli la squadra attirava calciatori di alto livello nonostante la presenza di un preciso tetto ingaggi, ora tutto l ‘ appeal della maglia viola sembra essere scomparso.

Perchè ridursi lo stipendio per giocare in una “squadretta” da mezza classifica, per di più senza un preciso progetto per il futuro ?

Dopo gli svariati “due di picche” ricevuti, e il mercato che finora ha portato giocatori sconosciuti in cambio di campioni affermati, tifosi ed appassionati si chiedono che strada voglia intraprendere la società.

Sperando che il caldo dei prossimi mesi porti a Firenze qualcosa di veramente bollente…

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*