×

Calciomercato: Gagliardini è a un passo dall’Inter

default featured image 3 1200x900 768x576

Il centrocampista dell’Atalanta Roberto Gagliardini è prossimo all’Inter. In questi giorni, il possibile accordo per un prestito a più di 25 milioni.

Roberto Gagliardini potrebbe diventare nerazzurro. Il club dell’Inter si è fatto avanti con l’Atalanta per conquistarsi il suo gioiello.

Ma anche per colmare il vuoto di un centrocampo che necessita di un giocatore con quelle caratteristiche. E le cifre sono di quelle davvero importanti. Si tratterebbe di un prestito oneroso con un diritto di riscatto per oltre 25 milioni di euro. Ma potrebbe anche raggiungere i 27. La risposta dovrebbe giungere nella giornata di domani o, al più tardi, di mercoledì. E la sensazione che si respira nell’aria è che nulla debba impedire a Gagliardini di vestire la maglia dell’Inter.

L’insistente richiesta di Pioli era rivolta a un centrocampista di posizione che fosse in grado di dare animo al pallone anche senza grande velocità nei movimenti. Tra i nomi alternativi, c’erano quelli di Lucas Leiva e Luiz Gustavo. Giocatori con caratteristiche fisiche diverse da quelle di Gagliardini, seppur con lo stesso tipo di passo e di giocata. Un altro fattore decisivo per la scelta del centrocampista atalantino, però, sembra essere stata l’italianità del ragazzo, cresciuto con l’Atalanta e passato con un prestito al Cesena.

Gagliardini, quindi, potrebbe davvero trasportare l’Inter in una dimensione più professionale, dopo gli azzardi di Kondogbia, Joao Mario e Gabigol.

Contents.media
Ultima ora