Calciomercato Inter, Ausilio punta giocatore della Sampdoria
Calciomercato Inter, Ausilio punta giocatore della Sampdoria
Sport

Calciomercato Inter, Ausilio punta giocatore della Sampdoria

calciomercato inter, ausilio
Calciomercato Inter, Ausilio punta sulle ali: ecco chi per il dopo Perisic

L’Inter avrebbe messo nel mirino il difensore slovacco della Sampdoria, Milan Skriniar, 22 anni. La distanza tra le parti è netta solo in apparenza, i blucerchiati valutano il difensore centrale 35 milioni, l’Inter ne offre 10 con la possibilità di inserire delle contropartite tecniche.

La trattativa

Se Skriniar dovesse partire, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo gradirebbe Andrea Ranocchia, già ai blucerchiati due stagioni fa e rientrato all’Inter dopo l’esperienza in prestito all’Hull City, in Inghilterra. L’Inter vorrebbe quindi versare alla Samp circa 17 milioni per lo slovacco e inserendo il cartellino del difensorie italiano, più il prestito di Gianluca Caprari, 23enne attaccante acquistato dal Pescara lo scorso gennaio. Al vaglio di Ausilio anche la possibilità di inserire un giocatore della cantera neroazzura oppure Nagatomo (un’idea venuta fuori nell’ultime ore).

Intanto Skriniar che è impegnato nell’Europeo con l’Under 21, ha dichiarato a ‘Mondo Futbol’: “Non so se sono pronto per l’Inter.

Sono concentrato solo sull’Europeo al momento. Vedremo cosa accadrà ma l’Inter è un grande club“.

Inter, ecco chi è Skriniar

Arrivato dallo Zilina a gennaio 2016, lo slovacco si è messo in mostra nello scorso campionato con 33 presenze. Difensore centrale ambidestro che gioca prettamente come centrale difensivo sinistro in una difesa a quattro; fa del fisico e del colpo di testa le sue armi migliori. Nonostante le lunghe leve possiede una buona velocità che gli permette spesso il recupero sugli avversari in corsa. Prova spesso il lancio lungo ed è stato rigorista dello Žilina, infatti dei quindici gol segnati con i Šošoni ben otto sono arrivati dagli undici metri.

Inter, le altre trattative

L’Inter punta il Papu Gomez, uno che in questa sessione di mercato piace a tutti: diversi club, tra cui Roma, Milan, e Lazio hanno sondato il terreno per il fantasista argentino, protagonista anche con la Nazionale col gol all’esordio.

Al momento, però, non c’è stata alcuna offerta ufficiale, neanche un contatto. Ma il Papu piace e intriga Spalletti, specie dopo i 16 gol della stagione appena conclusa.

Manovre anche a centrocampo: quest’oggi, infatti, l’agente di Borja Valero – regista della Fiorentina – ha iniziato a fare da tramite fra i club per trovare le condizioni giuste affinché l’ex Villarreal possa passare all’Inter ed iniziare una nuova sfida. Anche se lo spagnolo al momento è scettico riguardo un trasferimento lontano da Firenze, visto che la sua famiglia si trova molto bene nel capoluogo toscano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche