> > Calciomercato Inter, domani visite mediche per Dalbert: i dettagli

Calciomercato Inter, domani visite mediche per Dalbert: i dettagli

Dalbert

L'inter si appresta ad accogliere Dalbert, giovane terzino sinistro che andrà a rinforzare il reparto difensivo. Inoltre è quasi fatta anche per Emre Mor.

Dalbert Henrique preso

La squadra allenata da Luciano Spalletti è appena riuscita a mettere a segno un importante ed interessante colpo di calciomercato: domani è atteso a Malpensa Dalbert Henrique (23 anni). Il giocatore brasiliano, che andrà a rinforzare il reparto difensivo dell’Inter, è stato espressamente voluto dall’allenatore Luciano Spalletti. Per la preceisione, Dalbert è un terzino sinistro che può giocare anche come esterno di centrocampo. È un preziosissimo rinforzo, soprattutto per una squadra che ha faticato tanto la passata stagione. La stagione che sta per iniziare deve essere assolutamente diversa rispetto alla precedente. Certi errori commessi non vanno più fatti.

Dalbert viene da un’ottima stagione al Nizza, dove ha mostrato una serie di colpi e giocate interessanti. Il calciatore si sente pronto per un salto di qualità, anche se solo di prestigio. L’inter potrebbe essere la base ideale sulla quale dare una svolta alla propria carriera: un club prestigioso ma a secco di vittorie.

Non sono ancora note le cifre dell’affare, ma la sensazione è che al Nizza arriveranno circa 20 milioni più bonus. Domani ci saranno le visite mediche, e poi la presentazione di rito. Spalletti è soddisfatto, i tifosi possono guardare con ottimismo al percorso che l’inter intraprenderà.

Dalbert

Anche Emre Mor in vista d’arrivo

Un altro importante obiettivo è Emre Mor, attaccante turco di 20 anni, attualmente legato al Borussia Dortmund. Anche per lui sembrerebbe essere praticamente fatta. Emre Mor vestirà la casacca interista con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Anche qui le cifre ufficiali non sono ancora note.

Una nuova pazza Inter

L’inter quindi, come l’anno scorso, riparte quasi da zero, e con molti interrogativi. Nell’ultima stagione si era puntato su un allenatore straniero e promettente. Purtroppo fu una scelta forse sbagliata, che nell’immediato si è dimostrata disatrosa e sciagurata. Stavolta, però, ha un veterano della serie A, Luciano Spalletti, che ha spesso fatto bene con le sue squadre. Sa allenare con crtiterio e disciplina, e sa preparare bene le varie fasi di gioco, elementi che lo scorso anno sono un po’ venuti meno. Anche con l’intervento di Stefano Pioli queste problematiche non sono state del tutto risolte. Tutti si aspettano un netto miglioramento in difesa, dato che in attacco Mauro Icardi, ci si augura, continuerà a garantire reti in quantità. Dalbert dovrebbe portare tutta la qualità che ha mostrato nella passata stagione a Nizza. Certo, ha giocato solo una stagione in Ligue 1, il suo primo vero grande palcoscenico. Non sappiamo se si riconfermerà, è ancora una scommessa, ma vale la pena di rischiare. Forse è più rischiosa, ma allo stesso tempo molto interessante, un’eventuale convivenza tra Icardi ed Emre Mor. Abbinare un compagno di reparto al bomber argentino non è stato facile fin’ora.