> > Calciomercato Inter, ecco dove potrebbe andare Jovetic

Calciomercato Inter, ecco dove potrebbe andare Jovetic

calciomercato inter

Calciomercato Inter con il nodo Jovetic. Lui vorrebbe restare nerazzurro ma la dirigenza milanese non ne è convinta e sta cercando nuovi acquirenti

Calciomercato Inter coi botti, giocatori forti arrivati, altri trattati. La dirigenza della squadra meneghina non vuole lasciare nulla di intentato pur di creare una formazione adatta al prossimo campionato di calcio che possa battagliare alla pari con le formazioni di prim’ordine. E soprattutto cercare di pareggiare, o almeno provarci, il mercato dei cugini milanisti che hanno realmente allestito una compagine molto forte e competitiva.

Uno dei giocatori che però potrebbe non far parte della prossima rosa nerazzurra è Stevan Jovetic. Il montenegrino contro il Chelsea ha segnato una bella rete ma soprattutto, nel momento dell’esultanza, ha fatto capire a tutti di voler restare a Milano. La situazione però non è chiara e la possibilità che invece lasci la zona di San Siro è elevata.

Jovetic è sicuramente un giocatore molto forte anche se non ha la costanza che sarebbe richiesta ad un elemento delle sue capacità. Così non è ancora ruscito ad emergere come avrebbe meritato. Classe 1989, l’ultima stagione l’ha disputata in Spagna con la casacca del Siviglia realizzando 6 reti in 21 presenze.

All’Inter in precedenza aveva segnato le stesse marcature ma scendendo in campo in 31 circostanze. Certamente è stato con la Fiorentina che Jovetic ha dato il meglio di se. Ben 35 i gol su 116 presenze mentre in Inghilterra, al Manchester City, le cose non sono andate benissimo.

Ricordiamo pure che Jovetic si era messo in mostra soprattutto con la maglia del Partizan Belgrado con la quale, nella stagione che andava dal 2006 al 2008 aveva realizzato 13 reti in 51 sfide ufficiali. Un giocatore sul quale le dichiarazioni degli addetti ai lavori erano tutte positive. Così lo prese appunto la Fiorentina.

Proprio la squadra gigliata potrebbe essere la prossima destinazione per il giocatore di Pogdorica. Sarebbe evidentemente un gradito ritorno anche se lo stesso elemento d’attacco ha, come detto, fatto capire di non voler lasciare la squadra di Luciano Spalletti.

Toscani che lo prenderebbero però in prestito, formula che non piace però al gruppo Suning che sarebbe anche costretto a pagargli almeno parte dello stipendio. Una situazione che ovviamente complica parecchio l’affare. E’ chiaro come la matassa da dipanare non sia semplice.

Da una parte c’è l’Inter cui Jovetic non interessa più d tanto ma che non vorrebbe né svenderlo ma neppure darlo in prestito secco; dall’altra la Fiorentina che attende gli eventi ma che ha già fatto capire di non potersi accollare un ingaggio elevato come quello del montenegrino e in mezzo il giocatore che vorrebbe reatare a Milano e che sta facendo di tutto per convincere il suo allenatore a dargli almeno una possibilità.

Calciomercato Inter ancora lungo in un mese di agosto che potrebbe regalare altri colpi a sorpresa ma che dovrà anche dare alcune risposte importanti. I tifosi nerazzurri attendono il colpo grosso ma intanto la società meneghina vuole riuscire a sbarazzarsi del giocatore d’attacco. L’ex Manchester City però non ha un grandissimo mercato e il fatto che voglia restare all’Inter complica notevolmente le cose.