Calciomercato Inter, ag. Karamoh: "Ecco perché ha scelto i nerazzurri"
Calciomercato Inter, ag. Karamoh: “Ecco perché ha scelto i nerazzurri”
Sport

Calciomercato Inter, ag. Karamoh: “Ecco perché ha scelto i nerazzurri”

calciomercato inter
Calciomercato Inter, ag. Karamoh: "Ecco perché ha scelto i nerazzurri"

Calciomercato Inter che guarda alla Francia per rinforzare la prorpia squadra. Interviene l'agente Oscar Damiani che parla di Karamoh ma non solo

Calciomercato Inter che sta cercando di regalare giocatori al neo tecnico Luciano Spalletti giunto quest’anno dopo le stagioni passate alla Roma. Formazione nerazzurra che vuole assolutamente tornare a primeggiare nel campionato italiano dopo alcune stagioni non propriamente positive.

Così la dirigenza meneghina sta scandagliando il mercato alla ricerca di colpi importanti atti a rinforzare una squadra che, almeno in questo inizio di stagione, con le amichevoli estive, sta facendo benissimo. Tutto il contrario della scorsa estate 2016 quando invece giungevano solo battute d’arresto e ben pochi sorrisi.

Uno dei giocatori più vicini all’Inter è Yann Karamoh, ivoriano ma naturalizzato francese, attaccante del Caen dove ha giocato ben 30 gare segnando anche 5 reti nonostante la sua giovane età (è infatti un classe 1988), salvando di fatto la sua squadra di club. E’ sceso in campo sinora in tutte le Nazionali Francesi partendo dall’Under 16 sino all’Under 21.

Il suo agente è Oscar Damiani, famoso attaccante di qualche decennio fa con le maglie soprattutto della Juventus e del Genoa.

Ecco che l’ex giocatore offensivo ha spiegato come: “Karamoh è un elemento che ha molte richieste. L’ultima squadra a farsi avanti è stata il Saint Etienne ma il ragazzo ha già scelto e vuole restare all’Inter per giocarsi le proprie carte”.

Inoltre ha aggiunto che: “E’ un attaccante che potrà crescere bene alle spalle di Perisic e Candreva. In una squadra che doveva salvarsi come il Caen ha daffo molto bene.E’ un prospetto molto importante. Sono certo che potrà dire la sua anche nel prossimo torneo”.

Non solo Karamoh ma anche Dalbert. Damiani descrive così il giocatore: “Per me è un Maicon mancino. Ha buona tecnica, sa attaccare in maniera positiva ma riesce anche a difendere bene ed è abile nei colpi di testa. E’ un giocatore completo e se andrà all’Inter sicuramente la società nerazzurra farà un grande affare. Il tecnico Favre al Nizza lo ha fatto maturare, Spalletti potrebbe farlo crescere maggiormente”.

Francia porto di approdo per gli affari. Un calciomercato Inter che vede al campionato transalpino in maniera positiva.

Per la difesa per esempio si guarda a tre nomi: Diop che ha giocato nel Tolosa, Diakhate con ultima annata al Lione e Kimpembe che arriverebbe dal Paris Saint Germain. Damiani frena però un po’ tutti. “Giocatori bravi ma che giocano in squadre che non devono per forza vendere. Credo che nessuno di questi partirà. magari, se accadrà, una loro cessione avverrà nella prossima annata. A quel punto però il prezzo si alzerà e la destinazione più probabile diventerà l’Inghilterra”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche