> > Calciomercato Inter: l'obiettivo è Vidal

Calciomercato Inter: l'obiettivo è Vidal

La porta pare chiusa

Calciomercato Inter, la squadra neroazzurra vuole il centrocampista del Bayern Monaco Arturo Vidal, ma Carlo Ancelotti ha risposto picche. Allora il Suning ha offerto di più.

Settimana decisiva

In attesa

Il Calciomercato Inter, volendo la squadra cercare un top player per il centrocampo, continuerà il pressing su Arturo Vidal, anche se per il momento la risposta del Bayern Monaco sulla possibilità di cederlo, è stata negativa che più negativa di così non si può. L’intenzione potrebbe quella di continuare fino a Ferragosto i tentativi di fargli cambiare idea. Ogni decisione, però, potrebbe essere resa nota la settimana che viene, insieme a quella sull’acquisto di Keita – ambito anche dalla Juventus – e su Kalinic – per il quale in corso una trattativa con il Milan –. Il destino di Vidal è ancora incerto perché in team rimangono ancora Ranocchia – che il Genoa vorrebbe avere in squadra – e Murillo – a cui è interessato il Valencia –.

Intanto il Manchester United continua a corteggiare Persic, per il quale l’Inter chiede una cifra iniziale di 50 milioni e che la squadra britannica gli presti Martial. Sempre dall’Inghilterra, in particolare dal Liverpool, c’è anche interesse per Vanheusden.

I dettagli

Il ct non vuole cederlo

Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco, nella conferenza stampa tenutasi giovedì 27 luglio per parlare dell’amichevole con l’Inter che si è disputata il giorno successivo a Singapore, vedendo vincere la squadra nerazzurra per 2-0 grazie a una doppietta messa a segno da Eder, ha ribadito l’assoluta intenzione di tenere con sé Vidal, anche perché nonostante la squadra abbia acquistato Tolisso, è necessario un supporto per giocare al centrocampo. Per rimarcare il fatto che non voglia cedere il cileno, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2019, il ct Ancelotti ha pure precisato con una punta d’ironia: “Ho già detto agli amici Spalletti e Sabatini – allenatori dell’Inter appunto – di lasciar perdere”; poi, più serio, aveva dichiarato: “L’Inter ha un nuovo allenatore che ha tanta esperienza – l’ex commissario tecnico della Roma -, vedremo se arriveranno nuovi calciatori“. Il CEO Karl-Heinz Rummenigge aveva poi spiegato che Vidal “Per noi è un giocatore fondamentale, la decisione è stata presa da tempo. E quando il Bayern dice no, è inutile anche parlare di livello dell’offerta. L’Inter può offrirci quanto vuole, ma Vidal non si muove. Ancelotti ha parlato anche con Arturo, porta chiusa”.

Ma intanto il Suning ha alzato la posta, facendo passare l’offerta di denaro da 45 milioni avanzata la settimana scorsa, a 50 milioni, la cifra più alta possibile. Attualmente Vidal si trova ancora in Cile, dove con la “sua” nazionale ha disputato la Confederations Cup con successo prima di veder trionfare la Germania, ma tornerà prestissimo in Europa, all’inizio della settimana.