Calciomercato Inter, ecco le soluzioni per rinforzare la difesa - Notizie.it
Calciomercato Inter, ecco le soluzioni per rinforzare la difesa
Sport

Calciomercato Inter, ecco le soluzioni per rinforzare la difesa

Inter

Ultimi giorni di mercato e l'obiettivo dell'Inter è quello di provare a rinforzare il reparto difensivo: ecco tutte le possibili soluzioni

Pochi giorni alla fine di questa sessione estiva di calciomercato e l’Inter ha come obiettivo principale quello di rinforzare il reparto arretrato. Diverse le soluzioni sotto la valutazione degli uomini di mercato nerazzurri in questo momento.

Mercato Inter, obiettivo rinforzare la difesa: tutte le possibili soluzioni

In questo momento l’obiettivo principale dell’Inter è quello di cercare di rinforzare un reparto arretrato che si presenta decisamente contato soprattutto per quanto riguarda il settore dei centrali difensivi. Una volta ceduto Murillo al Valencia e con Ranocchia sempre più in partenza (si parta di un possibile ritorno in Inghilterra al Burnley per lui), attualmente Spalletti può contare solamente su due centrali difensivi di ruolo, Joao Miranda e il nuovo acquisto Milan Skriniar (senza contare la possibilità di adattare D’Ambrosio nel ruolo di centrale o impiegare il giovane Vanheuden).

Dunque appare chiaro, e lo hanno ammesso anche lo stesso Spalletti ed Ausilio, che un nuovo difensore centrale debba arrivare entro la fine del mercato.

Al vaglio ci sono diverse possibili soluzioni. La notizia di ieri è quella che l’Inter ha messo le mani sul giovane difensore dell’Atalanta Bastoni, che però rimarrà a Bergamo per altri due anni.

Per questo motivo, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, un altro difensore centrale deve essere acquistato. L’impressione è che le prossime quarantotto ore potrebbe essere quelle decisive per portare a Milano un nuovo centrale. La pista più calda è sempre quella che porta a Mangala del Manchester City, con il club inglese disposto a cederlo in prestito nel caso in cui dovesse arrivare un sostituto e in mancanza di offerte per un eventuale acquisto a titolo definitivo.

Inter, possibile scambio con il Benfica

Ma non solo Mangala. Nella giornata di ieri si è parlato anche di un possibile scambio tra Inter e Benfica. Una trattativa che porterebbe Gabigol in Portogallo in cambio del difensore Lisandro Lopez. In realtà questa operazione non sembra scaldare particolare la dirigenza nerazzurra, che invece ha come sogno Mustafi, che avrebbe già detto sì all’Inter ma che in questo momento sarebbe bloccato dall’Arsenal, squadra che ne detiene il cartellino.

Nelle ultime ore invece è spuntata un’altra ipotesi, che riguarda sempre un difensore tedesco.

Si tratta di Howedes, difensore centrale che non sta trovando molto spazio nello Schalke 04. Nel frattempo, però, Sabatini non perde di vista nemmeno il giovane Foyth, che però piace anche al PSG, nonostante non sia riuscito ancora a trovare un accordo con il club parigino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Calcio Balilla
Calcio

Calcio Balilla, dimensioni e info

15 dicembre 2017 di Notizie

Il Calcio Balilla, anche conosciuto come biliardino, è il gioco per eccellenza dei pomeriggi di ozio estivi. Ecco qualche informazione sui modelli.