> > Calciomercato Juventus, possibile chiusura per Bernardeschi

Calciomercato Juventus, possibile chiusura per Bernardeschi

calciomercato juventus

Calciomercato Juventus che ha deciso di puntare su Bernardeschi. Ma l'affare per il momento slitta mentre la squadra bianconera parte per gli Usa

Calciomercato Juventus che si muove in direzione Firenze ma senza fretta, tranquillamente. La missione è quella di portare a casa Federico Bernardeschi, centrocampista viola, con un dribbling interessante, calci piazzati al fulmicotone (ricordate quello in Germania contro il Borussia in Europa League?) ma anche con sagacia tattica e buona corsa. Insomma un elemento che farebbe al caso della Vecchia Signora.

Una Juventus che punterà ancora al campionato italiano ma soprattutto cercherà finalemente di vincere la Champions League, competizione sfugita di mano negli ultimi tempi per pochissimo. Massimiliano Allegri sa quello che vuole la società e quindi si adegua cercando di colmare le lacune (poche) apparse proprio nel match decisivo della scorsa stagione contro il Real Madrid.

Intanto con la squadra il tecnico toscano partirà per la tournée negli U.S.A. (non ci saranno invece gare in Messico come prcedentemente era stato programmato) ma lo farà senza Bernradeschi. Il colpo in mezzo al campo infatti sarà attuato ma senza fretta, con calma, appunto.

Non uno stop, non un ripensamento ma semplicemente la voglia di fare le cose con tranquillità, senza affrettare i tempi. Giovedì la partenza dall’aeroporto dei bianconeri, tempi ristretti che fanno pensare che il centrocampista della Viola non prenda parte a questa trasvolata atlantica.

Ecco che il weekend prossimo che verrà potrebbe essere quello decisivo per la chiusura della trattativa. Intanto il prezzo. E’ già stato fissato e non cambierà certamente nonostante lo slittamento, si parla di circa 40 milioni di euro che saranno versati nelle casse della Fiorentina in maniera cash, senza contropartite. Sicuramente ci saranno dei bonus anche se ancora non sono stati dichiarati.

Giocatori dalla Juventus alla Fiorentina? Probabilmente il più ambito poteva essere Orsolini, fresco arrivo in casacca piemontese ma altrettanto velocemente dirottato a Bergamo alla corte del tecnico Gian Piero Gasperini e della sua Atalanta. I gigliati vorrebbero Pjaca ma in questo caso la dirigenza della Vecchia Signora ha fermato tutto. Per quanto riguarda invece Sturaro e Rincon, il primo vorrebbe non partire mentre il secondo non manda certo in visibilio la piazza toscana.

Il fatto che nessun giocatore venga inserito nella trattativa spiegherebbe il motivo per cui esista la presenza di un bonus che potrebbe essere di circa 5 milioni portando il prezzo finale a 45 milioni di euro. La Juventus comunque l’affare lo farà, con tempi un pochino più allungati rispetto al previsto ma alla fine Federico Bernardeschi sarà un giocatore della squadra bianconera per buona pace di tutti, compresi i tifosi viola che vedono nel giocatore già un traditore.