Calciomercato Juventus, intesa per Bernardeschi: i dettagli - Notizie.it
Calciomercato Juventus, intesa per Bernardeschi: i dettagli
Sport

Calciomercato Juventus, intesa per Bernardeschi: i dettagli

Juventus

La Juventus è sempre più vicina all'acquisto di Bernardeschi: dopo l'accordo con il giocatore, è stata trovata un'intesa di massima con la Fiorentina

La Juventus è ormai sempre più vicina a Federico Bernardeschi. Non solo è stato raggiunto un accordo di massima tra il club bianconero e il giocatore, ma nelle ultime ore è stata trovata anche un’intesa di massima con la Fiorentina, squadra che detiene il cartellino del talento italiano.

Accordo tra Juventus e Fiorentina per Bernardeschi: le cifre e la modalità dell’affare

Che Federico Bernardeschi voglia la Juventus ormai non è più un mistero. Ma adesso è stato aggiunto un ulteriore tassello che fa presagire una felice conclusione della trattative. E’ stato raggiunto infatti un accordo di massima tra la Juventus e la Fiorentina sulla base di 40 milioni (compresi compresi).

L’operazione è stata allestita grazie all’operato dell’agente del giocatore e intermediario della trattativa, l’avvocato Beppe Bozzo. Ora la palla passa a Marotta, che nelle ultime ore ha avuto un contatto con il club viola per cercare di limare gli ultimissimi dettagli.

La Juventus infatti sarebbe disposta a sborsare una cifra di 40 milioni, ma la vorrebbe spalmare in tre anni, su tre bilanci differenti. Questa richiesta, però, per il momento non è stata accolta positivamente dalla società viola, che vorrebbe i soldi tutti e subito.

Non solo Bernardeschi, la Juventus punta ad una doppietta

Nella giornata di ieri la Juventus ha ripreso i contatti con Douglas Costa e dunque non è da escludere che i bianconeri puntino ad una doppietta con il sacrificio di Cuadrado, che piace molto al Milan e a Montella.

Ma il candidato numero uno resta sempre Federico Bernardeschi, tanto che secondo le ultime indiscrezioni sembra che il talento italiano possa trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri già a partire dalla fine di questa settimana o al massimo all’inizio della prossima.

Dunque è assai improbabile un possibile dietrofront da parte della Juventus, che una volta convinta la Fiorentina sulla modalità di pagamento avranno la strada spianata per l’acquisto di Bernardeschi.

C’è ottimismo per l’arrivo del gioiello di Carrara, in quanto si potrà lavorare soprattutto sui bonus. Ma non è da scartare l’ipotesi di un inserimento di una contropartita tecnica per convincere definitivamente la Fiorentina: il primo nome sulla lista è quello di Tomas Rincon, vecchio pallino di Stefano Pioli.

Il tempo ormai stringe. Alla Fiorentina è scoppiata la contestazione da parte dei tifosi e l’intenzione della Juventus è quella di evitare che Bernardeschi, una volta finite le vacanze, possa passare dal ritiro dei Viola. Il giocatore è pronto a trasferirsi a Torino sponda bianconera, come dimostra anche il rifiuto alla proposta di rinnovo contrattuale offerta dalla Fiorentina e da Corvino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche