> > Calciomercato Juventus, ecco le soluzioni per il centrocampo

Calciomercato Juventus, ecco le soluzioni per il centrocampo

calciomercato juventus

Calciomercato Juventus che sfoglia la margherita alla ricerca del centrocampista giusto da regalare a Massimiliano Allegri. Tre le possibili scelte, eccole

Calciomercato Juventus impegnato sulla ricerca di un centrocampista da regalare a Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione agonistica. Dagli Stati Uniti il tecnico toscano attende novità dopo aver dato le indicazioni sul nome del giocatore più adatto al suo schema, nel frattempo la sua squadra supera, seppur dopo i calci di rigore, dopo l’1 a 1 dei tempi regolamentari, la Roma.

Sarà sempre calcio d’agosto ma comunque le vittorie sono sempre importanti in qualunque momento dell’anno. ma torniamo al calciomercato Juventus che ci porta a scoprire il ventaglio di nomi per il quale il direttore Beppe Marotta e i suoi collaboratosri si stanno muovendo in queste settimane.

Tre sono i profili che sono statei sottoposti a maggior attenzione: Blaise Matuidi del Paris Saint Germain, Emre Can del Livepool e Steve N’Zonzi del Siviglia. Dei tre ce n’è uno che maggiormente ha più chance di arrivare in Italia e nello specifico in Piemonte.

Dopo gli acquisti di Federico Bernardeschi, Douglas Costa, Wojciech Szczesny e Mattia de Sciglio, ecco che per il centrocampo bianconero il nome più caldo è, al momento, quello di Blaise Matuidi. Un giocatore che già 365 giorni fa poteva giungere alla corte di Massimiliano Allegri. Poi però, lo sceicco che capeggia la forte formazione francese del Psg bloccò tutto e l’affare saltò. Adesso però è un’altra storia e l’affare potrebbe esser conclusa.

In Francia infatti starebbe per atterrare il giocatore brasiliano del Barcellona Neymar e quindi i transalpini hanno assoluto bisogno di far cassa e quindi ecco che le porte della partenza per Matuidi potrebbero aprirsi questa volta in maniera definitiva.

Il passaggio alla Juventus quindi potrebbe arrivare quanto prima. La compagine torinese ha stanziato non più di 15 milioni di euro per il giocatore. Nessun rilancio, tanto più che Matuidi andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno 2018.

Per quanto rigiarda invece Emre Can, il giocatore piace al direttore Marotta e a Paratici. In questo caso l’offerta sarebbe leggermente superiore, circa 20/25 milioni di euro, ma ottenere il turco non sarà affatto facile. Il Liverpool intanto chiede di più ed inoltre la dirigenza dei Reds sta lavorando per prolungargli il contratto.

Steve N’Zonzi è un altro pallino per quanto riguarda il centrocampo juventuino. Non semplice questa pista ma le sue quotazioni sono le più alte rispetto agli altri due giocatori destinati a rinforzare il centrocampo della Vecchia Signora. Siviglia che chiede però una cifra di circa 40 milioni di euro che poi è il prezzo della clausola rescissoria.

Tre nomi per il centrocampo juventino, la margherita sarà sfogliata nei prossimi giorni per poi andare dritti sul prescelto. Al momento proprio Matuidi sembrerebbe il giocatore più ambito anche se non sono da escludere le altre due piste.