> > Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per giocatore del PSG: i dettagli

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per giocatore del PSG: i dettagli

calciomercato juventus

Calciomercato Juventus che sta alla finestra per quanto riguarda il centrocampo. Molti i nomi sul taccuino di Beppe Marotta con un ritorno di fiamma

Calciomercato Juventus che si sta muovendo in direzione centrocampo. E’ questo il reparto che deve esser rinforzato e per il quale il direttore Beppe Marotta sta lavorando per trovare i giocatori (o il giocatore) giusti per la formazione allenata da Massimiliano Allegri. Di certo la ricerca non è semplice anche se la rosa dei possibili papabili è ampia e importante.

I nomi? Ce ne sono di nuovi, ce ne sono di vecchi ma anche di nuove entrate che però non sono propriamente nuovissime ma ritorni di fiamma. Intanto Nemaja Matic, giocatore del Chelsea e della Nazionale Serba; poi Emre Can, tedesco di origini chiaramente turche che veste la casacca del Liverpool; quindi Blaise Matuidi, francese di origini angolane del Paris Saint Germain e infine Steve N’Zonzi, transalpino ma di origini congolesi che gioca nel Siviglia.

A questi se ne aggiunge un altro che già piaceva alla squadra piemontese che gioca attualmente con la maglia del Paris Saint Germain. E’ Krychowiak che il tecnico dei francesi Unay Emeri ha praticament messo fuori dalla porta dicendogli che si doveva trovare una squadra nuova.

Grzegorz Krykowiak, classe 1990, è un centrocampista polacco, ha una buona stazza fisica, si tratta di un mediano tenace, strappa palloni e tignoso. Le conclusioni da fuori area e il colpo di testa sono tra i suoi punti di forza. E’ un destro naturale; talvolta è stato posizonato anche come difensore centrale.

Prima di giungere in Francia ha militato in squadre del suo paese fin dall’età giovanile. La prima squadra francese è stato il Bordeaux che però non gli ha mai dato la possibilità di scendere in campo. Meglio quando è andato in prestito allo Stade de Reims dove ha disputato ben 54 gare. Tornato alla casa madre ha collezionato solo due presenze nel 2011.

Prima di tornare a Reims ha vestito anche la casacca del Nantes. Nel 2014 cambia Nazione e vola in Spagna tra le fila del Siviglia. Due annate con la formazione sivigliana e poi il rientro in Francia tra le fila del PSG. Ma il campo non lo vede troppo, solo 11 volte, semza mai andare a segno. D’altra parte non si tratta di un gran finalizzatore. E’ un nazionale polacco.

L’annuncio del tecnico Emery è stato seguito da una motivazione nella quale spiegava come il polacco non sia riuscito ad integrarsi all’interno di un grande club come è il Paris Saint Germain. Per la Juventus non si tratterebbe di una prima scelta. Emre Can e Matic sono certamente i preferiti anche se le richieste dei club di appartenenza potrebbero essere superiori alle apsettative. A quel punto la dirigenza bianconera punterebbe proprio il polacco.