Calciomercato Juventus, Marotta pensa ad uno tra Kovacic e Rabiot
Calciomercato Juventus, Marotta pensa ad uno tra Kovacic e Rabiot
Sport

Calciomercato Juventus, Marotta pensa ad uno tra Kovacic e Rabiot

calciomercato juventus
Calciomercato Juventus, Marotta pensa ad uno tra Kovacic e Rabiot

Calciomercato Juventus che cerca un centrale di centrocampo ma non solo. Due nomi su tutti ma anche altri sono entrati nella testa dei dirigenti bianconeri

Calciomercato Juventus che sta cercando di rinforzare la propria rosa con elementi che possa servire soprattutto per la prossima Champions League. Una competizione che manca da troppo tempo alla bacheca bianconera e che è stata sfiorata lo scorso anno quando arrivò in finale salvo poi esser sconfitta dal Real Madrid.

La truppa di mister Allegri si sta preparando alacremente per la prossima stagione agonistica in giro per il Mondo ma intanto la dirigenza, con a capo il direttore Beppe Marotta, lavora più o meno sotto traccia per trovare i giocatori giusti.

Il punto numero uno per allestire una compagine all’altezza Champions League è il centrale di centrocampo. Dirigenza al lavoro proprio per regalare ad Allegri un elemento capace di costruire ma anche con la garra giusta per poter essere il combattente da cui partire.

Si stanno valutando alcuni profili e i nomi in taccuino sono davvero tanti. Tra le varie piste, ce n’è una che porta a Mateo Kovacic.

Il croato lo scorso anno ha vestito la maglia del Real Madrid dove ha segnato solamente una rete scendendo in campo in 52 occasioni.

In precedenza ha vestito anche la casacca dell’Inter tra il 2013 e il 2015 con 80 presenze e 5 reti. E’ un giocatore molto interessante anche se non è molto costante alternando grandi gare ad altre meno interessanti. Certamente un profilo che potrebbe esser utile per le idee di campo del tecnico bianconero.

Altra pista riguarda invece Adrien Rabiot che è di fatto un pallino della dirigenza juventina e soprattutto di Paratici. Si tratta in questo caso di un giocatore francese, classe 1995, che ha giocato l’ultima stagione nel Paris Saint Germain. Dal 2013 veste la maglia dei parigini con i quali ha giocato 97 partite realizzando pure 10 reti.

A parte una parentesi a Tolosa, ha sempre vestito la casacca del PSG dopo una formazione giovanile passata in varie società compreso il Manchester City nel 2008.

In questo caso parliamo di un centrocampista molto interessante e completo. Rapido in campo, sa sempre inserirsi al momento giusto sa con la palla che senza. Può giocare peraltro in vari ruoli in mezzo al campo.

Calciomercato Juventus comunque che non si ferma qui a questi due nomi. Oltre a Kovacic e Rabiot, ecco che resta in ballottaggio altri nomi come quelli di N’Zonzi (difficile però da prendere a causa di una clausola rescissoria alquanto elevata messa dal Siviglia), Emre Cam (Liverpool però che punta a rinnovargli il contratto) e Matuidi (le parti sono però distanti, da una parte si chiede 30 milioni mentre la Juve ne offe esattamente la metà).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche