×

Calciomercato: la Roma è su Garay

Ezequiel Garay, difensore del Benfica, è molto vicino a vestire la maglia giallorossa. L’argentino è nato il 10 ottobre del 1986 ed è alto 185 cm per un peso forma di 80 kg. Ha vinto il mondiale under 20 nel 2005, in Olanda, e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 con la sua Nazionale.
Il salto di qualità l’ha fatto il 19 maggio del 2008, quando a fine stagione viene acquistato dal Real Madrid per 10 milioni di euro. In due anni, col Real Madrid, ha collezionato 25 presenze e una rete. Il Benfica, la squadre dove tuttora milita, lo pagò 5 milioni dal Real Madrid e ora vorrebbe fare cassa.
L’obiettivo ovviamente sarebbe quello di rimane intorno alla cifra di 5 milioni, ma le richieste del Benfica salgono intorno agli 8 milioni.

La trattativa è in fase avanzata, ma anche se si stanno cercando altre alternative, per Baldini l’argentino rimane in cima alla lista.

Luis Enrique ha bisogno di giocatori tecnini, in grado di trattare il pallone e impostare il gioco, e Garay risponde a tutte questa caratteristiche. Considerato poi che ha esperienza internazionale e ha già vinto tanto, farebbe proprio al caso della Roma per sostituire un campione come Burdisso.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Leggi anche