×

Calciomercato – La Roma tratta Vertonghen dall’Ajax

default featured image 3 1200x900 768x576

vertonghen ajaxJan Vertonghen, centrale difensivo dell’Ajax, è nel mirino della Roma.

Il difensore è nato il 24 aprile del 1987, ed essendo alto 189 cm per 78 kg di peso, è naturalmente provvisto di una struttura fisica perfetta. Quello che colpisce di più, è soprattutto la sua grande personalità: nonostante la sua giovane età infatti è già capitano dell’Ajax e della nazionale Belga, con la quale, tra under 21 e nazionale maggiore, ha già ottenuto 56 presenze e due reti.

La Roma non è ben messa in difesa, tra il pesante infortunio di Burdisso e l’ultima tegola di Kjaer, ed è per questo che sta sondando molte direzioni.

Se dovesse sfumare la pista Savic, già data per fatta in passato da diversi giornali, Vertonghen sarebbe il primo obiettivo della Roma.
Purtroppo per la Roma il giocatore è seguito anche da Manchester City e Barcellona, ma sia nel caso del City che del Barça, i contatti ultimamente si sono affievoliti: basti pensare che Zubizarreta, direttore sportivi del club catalano, non ha contatti con l’Ajax da Agosto, e Roberto Mancini, manager del City, sembra più interessato a tenersi Savic ben stretto.

Dunque il belga potrebbe raggiungere il suo ex compagno di squadra Stekelenburg già da Gennaio.

Contents.media
Ultima ora