Calciomercato Lazio, pronta l'offensiva per Azmoun
Calciomercato Lazio, pronta l’offensiva per Azmoun
Sport

Calciomercato Lazio, pronta l’offensiva per Azmoun

calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio che deve ancora decollare, ma Lotito sta cercando l'attaccante Azmoun del Rubin Kazan, gradito a Inzaghi.

Lotito è pronto, per l’attacco tutto sull’iraniano Azmoun.

Calciomercato Lazio che continua alla ricerca dei giusti innesti per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi.

Il tecnico si aspetta molto dal mercato dopo che ha perso un pilastro come Biglia e c’è da risolvere la grana Keita.

Proprio per quanto riguarda l’attacco, il presidente Lotito sta pressando forte sul classe’95 iraniano Sardar Azmoun del Rubin Kazan.

Sulla giovane promessa che si è messa in luce con la maglia del Rostov si sta muovendo anche l’Everton, ma i biancocelesti sembrano in vantaggio.

Il “Messi iraniano” come viene chiamato in Patria, possiede un fisico possente ma è anche dotato di una buonissima tecnica.

In due anni al Rostov ha collezionato 62 presenze realizzando 19 gol. Nella scorsa stagione ha anche segnato in Champions contro il Bayern.

calciomercato lazio

L’offerta della Lazio

Lotito fino ad’ora ha offerto per il cartellino di Azmoun 15 milioni di euro e per il calciatore è pronto un contratto di 5 anni.

Il Rubin Kazan ritiene ancora bassa la cifra e vorrebbe per il suo attaccante non meno di 20 milioni di euro, mentre l’iraniano sarebbe felice di approdare in Italia.

Filtra ottimismo in casa biancoceleste per il buon esito della trattativa, perchè le distanze tra i club non sono insormontabili, infatti si potrebbe chiudere o inserendo qualche bonus oppure arrivando ad offrire 18 milioni.

La cifra di 18 milioni di euro sembra quella più probabile e Lotito spinto anche da Inzaghi, sarebbe pronto a sborsarla.

Una trattativa questa che vedrà i suoi sviluppi finali nei prossimi giorni, anche perchè si avvicina l’inizio della stagione e la rosa va assolutamente completata per consentire al tecnico di lavorare al meglio.

In Iran già sicuri del trasferimento

In Iran dove Azmoun è ritenuto una stella, l’affare con la Lazio viene dato già come perfezionato.

Tutto il Paese spinge per il trasferimento, perchè a 18 milioni di euro diventerebbe il calciatore iraniano più pagato della storia.

A dare per certo il trasferimento è stata addirittura la stessa federazione iraniana, spingendosi forse oltre la vera trattativa.

Va comunque detto che Azmoun sarebbe un ottimo colpo per il calciomercato Lazio, perchè nonostante la giovane età ha i mezzi per diventare un ottimo calciatore.

Ha fiuto del gol, mezzi fisici e doti atletiche non indifferenti, un tiro potente e anche bravo nei dribbling.

Nella Lazio potrebbe giocare sia da punta esterna al posto di Keita, che da centravanti quando Immobile avrà bisogno di rifiatare.

Non va nemmeno trascurato il suo curriculum nelle coppe europee, perchè oltre al già citato gol contro il Bayern Monaco, l’iraniano è andato a segno altre 4 volte in 12 gare giocate.

La Lazio che dovrà affrontare l’Europa League quest’anno si ritroverebbe quindi un calciatore giovane, ma già con una buona esperienza in campo europeo.

Simone Inzaghi aspetta che la trattativa si concluda nel modo migliore, ma Azmoun non potrà essere l’unico rinforzo da qui al termine del calciomercato per la Lazio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora
Patrizio Annunziata 943 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.