> > Calciomercato Milan, Fassone punta su giocatore del Barcellona

Calciomercato Milan, Fassone punta su giocatore del Barcellona

Milan

Il Milan vuole regalare a Montella un altro tassello per completare il centrocampo: per questo motivi Fassone sta puntando su un giocatore del Barcellona

Lo scoppiettante mercato del Milan non è assolutamente concluso. L’obiettivo principale resta sempre quello di puntare su un grande nome in attacco, ma l’intenzione degli uomini di mercato rossoneri è quello di regalare a Montella un ulteriore tassello per quanto riguarda il reparto di centrocampo.

Milan, per il centrocampo l’obiettivo è il portoghese Andrè Gomes

Nelle scorse settimane per il centrocampo del Milan è circolato in maniera insistente il nome di Renato Sanches. La trattativa però nelle ultime ore ha subito una brusca frenata, soprattutto dopo le dichiarazioni di Ancelotti, tecnico del Bayern Monaco, intenzionato a trattenere il giovane centrocampista.

L’obiettivo numero uno comunque resta sempre il portoghese, anche se ovviamente Fassone e Mirabelli stanno vagliando anche altre ipotesi per non farsi cogliere impreparati. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, nel mirino degli uomini di mercato rossoneri è finito Andrè Gomes, centrocampista del Barcellona e che come Renato Sanches è assistito dal potente procuratore Jorge Mendes.

Andrè Gomes è arrivato al Barca solamente un anno fa, ma ha decisamente deluso le aspettative nel corso di questa prima stagione con la maglia blaugrana. E quest’anno potrebbe trovare ancora meno spazio nella formazione titolare della squadra di Valverde.

Per questo motivo, il Milan sta vagliando l’ipotesi di richiedere il giocatore con la formula del prestito, in modo tale da poter essere rilanciato alla corte di Vincenzo Montella. Nel corso della scorsa estate, il nome di Andrè Gomes era stato accostato anche alla Juventus, ma il portoghese alla fine andò al Barcellona che sborsò una cifra intorno ai 35 milioni di euro.

Non solo Andrè Gomes: il Milan segue anhe un giovane di prospettiva

Sempre secondo riportato dl Corriere dello Sport, il Milan sta valutando diversi giocatori per cercare di rinforzare ulteriormente il reparto di centrocampo. Nel corso di questa estate in maglia rossonera sono arrivati Biglia e Kessiè per la mediana, ma l’obiettivo è quello di regalare a Montella un ulteriore tassello per completare la rosa in maniera definitiva.

Tra i tanti profili accuratamente osservati dagli uomini di mercato rossoneri c’è anche quello di Danilo Barbosa, centrocampista di 21 anni che attualmente milita nel campionato portoghese con la maglia del Braga. Nel caso in cui Fassone e Mirabelli puntassero forte su di lui si tratterebbe in ogni caso di un acquisto in prospettiva, per il futuro. E dunque non sarebbe totalmente da escludere la possibilità che possa arrivare anche un ulteriore centrocampista di spessore e di sicuro affidamento.