Calciomercato Milan, Fassone prenota giocatore della Fiorentina
Calciomercato Milan, Fassone prenota giocatore della Fiorentina
Sport

Calciomercato Milan, Fassone prenota giocatore della Fiorentina

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan in fermento. Dopo Kessié, il centrocampo potrebbe avvalersi di un nuovo giocatore proveniente dalla Fiorentina

Calciomercato Milan che sta cercando di muovere i primi colpi in vista della prossima stagione calcistica. I contatti con le varie società per cercare di arrivare ai giocatori preferiti prosegue. Con l’Atalanta si sta lavorando per Kessié che peraltro è appetito anche dalla Roma. Il giocatore della Dea ha però fatto sapere che preferirebbe i rossoneri e quindi l’affare sembra in via di conclusione.

Ma il centrocampo della squadra meneghina abbisogna di altri elementi capaci di far fare il salto di qualità ad una squadra non sempre brillante in questa annata. Così i dirigenti milanesi con in testa il diesse Marco Fassone hanno puntato dritti verso Firenze. Nella Viola c’è un giocatore che piace parecchio, va in scadenza di contratto nel giugno 2018 e vorrebbe emigrare per provare a giocare le proprie chance altrove.

Si tratta di Milan Badelj, classe 1989, nazionale croato, dal 2014 in Italia, regista ma anche interno di centrocampo oppure trequartista.

Sinora ha giocato 80 gare con la squadra toscana segnando 4 reti. In precedenza aveva giocato con le casacche della Lok. Zagabria, della Dinamo Zagabria e dell’Amburgo.

L’attuale gigliato ha già fatto sapere, tramite il suo procuratore Dejan Joksimovic, che vorrebbe provare una nuova esperienza, possibilmente in Serie A anche se sarebbe disposto ad emigrare in Spagna.

A Milano Badelj ritroverebbe Vincenzo Montella, tecnico che lo ha lanciato nel notro calcio sin dal suo approdo in Toscana e che lo stima parecchio. Attenzione però alla Roma che già aveva fatto un pensierino su di lui quando poi andò alla Fiorentina ed ora potrebe ripensarci tronando sulle sue piste.

Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 10-12 milioni di euro. A questo punto toccherà alla società rossonera scoprire le proprie carte e decidere se puntare forte sul ragazzo croato. Milan che non vuole lasciare nulla di intentato pur di centrare un obiettivo importante per rimpolpare il proprio centrocampo in vista di una futura annata che, come sperano i tifosi meneghini, dovrebbe riportare i milanesi a lottare per un posto in Champions League.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche