×

Calciomercato Milan, Kolasinac per il dopo De Sciglio

Milan, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, dovrebbe essere Sead Kolasinac, esterno sinistro della squadra tedesca Schalke 04, a prendere il posto di Mattia De Sciglio, il cui contratto con il club rossonero scade nel 2018: De Sciglio, infatti, ha comunicato di non aver intenzione di rinnovarlo, preferendo andare a giocare in un’altra squadra. Secondo “Tutto Sport”, il difensore di origine bosniaca dello Schalke 04, nonostante il team gli abbia offerto 3 milioni di euro lordi l’anno, avrebbe dato il proprio assenso ai dirigenti sportivi Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per entrare a parametro zero nella squadra italiana al termine della stagione: il suo contratto con Il Fußball-Club Gelsenkirchen-Schalke 04 scadrà il prossimo 30 giugno, dieci giorni dopo il 24° compleanno del giocatore.

Tuttavia per la ratifica ufficiale dell’accordo con il Milan si attende l’esito del difficile closing con i cinesi.

Kolasinac, che come abbiamo detto è terzino sinistro, ma può anche ricoprire i ruoli di difensore centrale o mediano davanti alla difesa, ha debuttato in Bundesliga – ovvero la principale serie professionistica del campionato di calcio tedesco – il 15 settembre 2012, quando lo Schalke vinse per 2-0 in trasferta contro il Greuther Fürth. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili in Germania e poi con la maglia della Nazionale bosniaca è sceso in campo il 18 novembre 2013 nell’amichevole con l’Argentina, che è terminata con 2- 0 a vantaggio di quest’ultima. Ha partecipato ai Mondiali del 2014 a Rio de Janeiro, in Brasile, ma la sua squadra ha perso nuovamente con l’Argentina, questa volta per 2-1, con lui che ha segnato un autogol al terzo minuto.

Finora Kolasinac ha disputato 30 partite tra Bundesliga, Europa League e Coppa di Germania, segnando tre volte. Volendo avrebbe potuto scegliere di giocare nella Juventus – eventualità di cui si parlava nel gennaio scorso perché la Vecchia Signora era interessata –, nella Roma, nel Manchester City e nel Liverpool, poichè tutte e cinque le squadre lo corteggiavano.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche