Calciomercato Milan, pronta offensiva per Belotti: le soluzioni | Notizie.it
Calciomercato Milan, pronta offensiva per Belotti: le soluzioni
Sport

Calciomercato Milan, pronta offensiva per Belotti: le soluzioni

Belotti

Milan letteralmente scatenato sul mercato: dopo l'arrivo di Biglia e quello imminente di Bonucci, i rossoneri puntano anche su Belotti

Il Milan è letteralmente scatenato sul mercato. Dopo aver chiuso nella giornata di ieri per Biglia e con Bonucci ad un passo, i rossoneri stanno preparando il grande colpo anche in attacco. Il primo nome sulla lista è quello di Andrea Belotti.

Mercato Milan, rossoneri scatenati: nel mirino Belotti

Nel giro di pochi giorni il Milan è riuscito a mettere a segno un paio di colpi decisamente importanti. Prima ha messo a posto il centrocampo con l’acquisto di Biglia dalla Lazio, ma poi ha chiuso in breve tempo per quello che probabilmente è il colpo più importante del sontuoso mercato rossonero, ovvero Leonardo Bonucci.

Ora però è caccia grossa all’attaccante, con il Milan pronto a fare una super offerta per un bomber grazie all’extra budget messo a disposizione dalla proprietà. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, infatti, il primo nome nella lista di Fassone e Mirabelli è quello di Amdrea Belotti.

Il giocatore è senza dubbio lusingato dal corteggiamento del Milan, con Cairo che salirà a Bormio per cercare di capire quali siano le reali intenzioni del “Gallo”. Il Milan, dal canto suo, sta preparando una doppia offerta al Torino.

I rossoneri sono pronti a mettere sul piatto un’offerta cash di 80 milioni (bonus inclusi e con una ampia rateizzazione). Ma c’è anche un’altra opzione.

Ovvero abbassare la parte cash a 60 milioni, ma inserendo nella trattativa un paio di contropartite tecniche che piacciono a Mihajilovic, ovvero Niang e Paletta (oppure Zapata, se il Milan fosse disposto a pagare parte dell’ingaggio)

Le alternative a Belotti

Ovviamente quello di Belotti non è l’unico nome presente sul taccuino di Fassone e Mirabelli. Stanno infatti proseguendo i contatti anche per Pierre Emerick Aubameyang, che si intensificheranno durante la tournèe in Cina, dove i rossoneri disputeranno un’amichevole proprio contro il Borussia Dortmund.

Il Milan per l’attaccante del Gabon è pronto ad offrire una cifra intorno ai 60 milioni, mentre al giocatore verrà proposto un contratto di cinque anni a 7 milioni di euro a stagione più bonus.

Un’altra pista molto calda è quella che porta a Nikola Kalinic. L’attaccante croato ha lasciato ieri il ritiro della Fiorentina, ufficialmente per motivi personali. Il giocatore è infatti tornato in Croazia per stare vicino alla moglie: in questo caso, dunque, il mercato non c’entra.

Ma comunque Kalinic resta un giocatore in uscita, come dimostra anche l’incontro, tutt’altro che amichevole, avvenuto nella giornata di ieri tra Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, e l’agente del giocatore, Tomislav Erceg.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche