Calciomercato Milan, si punta su giocatore del Sassuolo
Calciomercato Milan, si punta su giocatore del Sassuolo
Sport

Calciomercato Milan, si punta su giocatore del Sassuolo

calciomercato milan
Al Milan piace Pellegrini

Il Milan è interessato a Pellegrini, centrocampista classe ’96 del Sassuolo. La Roma potrebbe complicare, complice una clausola, tutta la trattativa.

Il Milan accende i motori. Per il calciomercato Milan della prossima estate, osservatori e tifosi nutrono grandi aspettative. Il nome nuovo che si accosta in queste ore al club rossonero è quello di Lorenzo Pellegrini.

Il centrocampista classe ’96, veste attualmente la maglia nero verde del Sassuolo, ma l’intenzione di Mirabelli, nuovo DS del Milan, è di portarlo a Milano, e metterlo a disposizione di Montella a partire dalla prossima fase di preparazione. A tal fine il dirigente milanista dovrebbe incontrare l’agente del giocatore, e con lui chiacchierare delle possibili richieste del giocatore.

Pellegrini, che in passato ricoprì nelle giovanili il ruolo di attaccante, e solo successivamente è stato “scoperto” come centrocampista, è ben conosciuto da Montella, il quale lo ha già allenato ai tempi della Roma. E’ infatti dal settore giovanile del club giallorosso che Pellegrini ha iniziato la sua carriera sportiva.

Pellegrini, che in questa stagione con la maglia della formazione emiliana, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League ha già messo in fila ben trentatre presenze, ha realizzato in tutto otto reti: sei gol in campionato, uno in Coppa Italia ed uno in Europa League.

A questi vanno aggiunti otto assist.

La stagione che velocemente si avvia alla fine, lo ha visto di certo tra i protagonisti della sua squadra, e le sue quotazioni sono rapidamente cresciute. Ora il suo valore dovrebbe aggirarsi intorno ai venticinque milioni di Euro.

La Roma, tuttavia, potrebbe acquistare il giocatore per dieci milioni, una clausola glielo permette, e successivamente rivendere il suo cartellino al più del doppio della spesa. Questa mossa di mercato, che non è possibile ora escludere, permetterebbe al club di Pallotta di ottenere un’ottima plusvalenza.

La trattativa tra Sassuolo e Milan è comunque avviata, sarà certo interessante capire se la politica milanista fatta di acquisti di giocatori giovani e promettenti, conterà con Pellegrini una nuova e fruttuosa tappa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche