Calciomercato Milan: ecco il sostituto di De Sciglio
Calciomercato Milan: ecco il sostituto di De Sciglio
Sport

Calciomercato Milan: ecco il sostituto di De Sciglio

De Sciglio

Il calciomercato in casa Milan si accende. Pressoché certa la partenza di Mattia De Sciglio, la società ha trovato il suo sostituto in Matteo Darmian.

La fine del campionato si avvicina ed è ora in casa Milan di fare il punto sulla stagione attuale che volge al termine e iniziare a porre le basi per quella che verrà. In gioco in queste ultime settimane un posto in Europa League, in una lotta diretta con l’Inter che vede attualmente i rossoneri in vantaggio di due punti sui rivali. L’arrivo del gruppo cinese Rossoneri Sport Investment Lux, guidato da Yonghong Li, ha aperto le voci di calciomercato legate alla squadra. Se, infatti, da un lato ci si aspetta una conferma in panchina per l’allenatore Vincenzo Montella e per alcuni giocatori, primo tra tutti Gianluigi Donnarumma, con cui sta trattando la società per un rinnovo, dall’altro si prevede un calciomercato, sia in entrata che in uscita, molto acceso. In particolare, da almeno una settimana si sono alimentate le voci sulla possibile partenza di Mattia De Sciglio.

Sul terzino classe 1992 hanno messo da tempo gli occhi Juventus e Napoli.

Il difensore milanese non si è espresso sulla questione cessione, né lo ha fatto il suo procuratore, ma il suo addio sembra pressoché scontato. Il contratto di De Sciglio è, infatti, in scadenza l’anno prossimo e non sono stati fatti passi avanti nella trattativa che porterebbe al rinnovo del terzino. Che il giocatore sia comunque coinvolto personalmente in tale discussione appare abbastanza evidente, considerate le recenti prestazioni negative, fino all’ultima partita contro l’Empoli, che ha visto il Milan perdere clamorosamente in casa per 1-2, e in cui sono arrivati fischi proprio nel momento in cui De Sciglio è stato sostituito.

Dunque la società rossonera, in primis il direttore sportivo Mirabelli e l’amministratore delegato, hanno iniziato a muoversi alla ricerca di un adeguato sostituto. Il nome venuto fuori nelle ultime ore è quello di Matteo Darmian. Il terzino classe ’89 milita attualmente nel Manchester United, ma, dopo una ottima prima stagione sotto la guida di Louis Van Gaal, con l’arrivo di Jose Mourinho alla guida dei Red Devils è finito in secondo piano, con l’allenatore portoghese che ormai punta costantemente sull’ecuadoriano Antonio Valencia per il ruolo di terzino destro.

Dunque il difensore italiano, che sembrava già essere in partenza per la finestra di mercato invernale, potrebbe pensare di lasciare Manchester a fine stagione per trovare più spazio.

Per Darmian si tratterebbe di un ritorno, essendo cresciuto proprio nelle giovanili rossonere. Per il terzino ci sarà comunque da battere una buona concorrenza di squadre che lo seguono, tra cui troviamo anche l’Inter, da tempo alla cerca di un terzino e che già da un po’ sembra avere messo gli occhi sul ventottenne. Voci dicono che Montella avrebbe già dato l’ok per la partenza della trattativa, che sembra poter essere avviata sulla base di almeno 15 milioni.

Si vagliano comunque delle alternative, nel caso in cui la trattativa per Darmian non dovesse andare a buon fine, e i nomi sono quelli del bosniaco Sead Kolasinac, terzino ventitreenne dello Schalke 04, per cui ci sarebbe da battere una foltissima concorrenza europea, e del francese Benjamin Mendy, attualmente in forza al Monaco e autore finora di un’ottima stagione in Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Calcio Balilla
Calcio

Calcio Balilla, dimensioni e info

15 dicembre 2017 di Notizie

Il Calcio Balilla, anche conosciuto come biliardino, è il gioco per eccellenza dei pomeriggi di ozio estivi. Ecco qualche informazione sui modelli.