> > Calciomercato Napoli, ADL fissa il prezzo di Koulibaly

Calciomercato Napoli, ADL fissa il prezzo di Koulibaly

koulibaly

Calciomercato Napoli in fermento, il presidente De Laurentiis vuol trattenere i migliori della rosa ma rischia di perdere Koulibaly

Calciomercato Napoli che sfoglia la margherita per la zona difensiva ma non solo. Il presidente De Laurentiis ha già fatto sapere di voler trattenere tutti gli uomini migliori della rosa. Intanto si è partiti da Lorenzo Insigne con il suo rinnovo come comunicato direttamente dal numero uno societario.

Passata l’estate dell’addio più pesante e parliamo di quello di Gonzalo Higuain andato alla Juventus, questa volta la squadra non dovrebbe subire clamorose cessioni. Gli occhi comunque sono puntati su un giocatore della retroguardia.

Si tratta di Kalidou Koulibaly il cui futuro resta incerto. Sul giocatore è forte l’interesse di una squadra inglese. Si tratta del Chelsea che avrebbe tutte le intenzioni di inserirlo nella propria rosa di prima squadra. Napoli ovviamente che frena e che non ha nessuna intenzione di perdere il forte giocatore di retroguardia. La squadra anglosassone però resta con le orecchie ben alzate per capire se ci siano i margini per potersi accaparrare il forte elemento presente nella squadra napoletana.

Inglesi che però puntano forte su Koulibaly e sarebbero pronti a mettere sul piatto della bilancia una cinquantina di milione di euro: a quel punto la dirigenza partenopea potrebbe scricchiolare. Il contratto del giocatore senegalese scadrà, ricordiamo, nel 2021 dopo che lo stesso aveva avuto un aumento sensibile di stipendio passando dai circa 900.000 euro a circa 2 milioni di euro. Giocatore che quindi è stato soddisfatto in ogni particolare visto che, ad un certo punto della sua permanenza napoletana, aveva visto il proprio malcoltento premiato dall’aumento d’ingaggio.

Molto importante sarà anche il volere del tecnico Maurizio Sarri che potrebbe mettere l’out out sulla cessione del giocatore. Ecco quindi che le offerte del Chelsea potrebbero esser rimandate al mittente. Questo nonostante che in rosa il Napoli possa già avere il sostituto naturale che è Maksimovic che era stato prelevato dal Torino.

Nel frattempo lo stesso senegalese è concentrato sul prossimo futuro della formazione campana che è impegnata nella lotta per cercare di andare all’attacco del secondo posto.