> > Calciomercato Napoli, ADL punta su giocatore del PSG

Calciomercato Napoli, ADL punta su giocatore del PSG

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, ad un giornata dal termine del campionato, ADL punta su un giocatore del PSG per rinforzare la squadra.

Calciomercato Napoli, con ancora un’altra partita di campionato da giocare ed una piccola possibilità di conquistare l’accesso diretto alla prossima edizione di Champions League, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, starebbe iniziando a programmare, insieme a Giuntoli e Sarri, la prossima stagione. L’obiettivo principale è quello di rinforzare ulteriormente una squadra già forte di suo e che ha dimostrato di avere grandi margini di miglioramento .

Vista l’eccellente annata, il patron partenopeo starebbe pensando di fare un regalo ai tifosi del Napoli, ovvero acquistare Di Maria dal PSG. Sarebbe un bellissimo sogno, eppure quella di Angel Di Maria è una suggestione che affascina molto il prossimo calciomercato Napoli. Un suo arrivo potrebbe far nuovamente impazzire i tifosi azzurri, poi perché El Fideo, così i tifosi rosarini chiamavano Di Maria all’inizio della sua carriera in Sudamerica, sarebbe il giusto compromesso tra il calciatore nel momento più alto della sua carriera e un campione vincente, già esperto, che ha praticamente vinto tutto. Campionati, Coppe, soprattutto la Champions League, quella conquistata con la maglia del Real Madrid di Ancelotti. Poi una frettolosa cessione da cui nessuno ha tratto beneficio.

L’avventura al Manchester United è durata appena una stagione e non ed in quell’occasione l’argentino non riuscì a dimostrare tutto il suo valore. Poi, l’occasione di passare al Paris Saint-Germain un anno più tardi è stata ghiottissima. All’ombra della Tour Eiffel ci è arrivato due anni fa, ma a quanto pare, il ciclo di Di Maria nella capitale francese è già finito e se cessione sarà gli scenari saranno interessanti.

Quali sarebbero le squadre contro cui il Napoli dovrà lottare per accaparrarselo? Di Maria vuole cambiare aria ma il ritorno in Spagna sembra improbabile: il Real non sembra disposto a riaccoglierlo, mentre il Barcellona non può negare il suo passato madridista. L’Inghilterra, dopo la stagione allo United, è un capitolo chiuso per Angel, così come la Francia o il Portogallo, dove è già passato. Restano il Bayern in Germania oppure l’Italia, un campionato che, nonostante il calo tecnico degli ultimi anni, ancora piace ai sudamericani. Secondo alcune indiscrezioni che giungono dalla Spagna, il ragazzo starebbe pensando alla Serie A per il prossimo anno e sono già tanti i club interessati: le milanesi su tutti, poi la Roma e anche il Napoli.