Calciomercato Napoli, Corvino punta su un partenopeo
Calciomercato Napoli, Corvino punta su un partenopeo
Sport

Calciomercato Napoli, Corvino punta su un partenopeo

Corvino
Calciomercato Napoli, Corvino punta su un partenopeo

Corvino sta cercando rinforzi per la Fiorentina, e ha individuato in Ivan Strinic una soluzione interessante. Dovrebbero servire 4 milioni di euro.

Corvino a caccia di rinforzi per la Fiorentina

La Fiorentina è attiva nel calciomercato e sta cercando dei rinforzi per la difesa. Dopo le cessioni importanti, la squadra viola deve per forza fare qualcosa, e Pantaleo Corvino ne è perfettamente consapevole. Pare, secondo La Nazione, che Stefano Pioli abbia individuato in Ivan Strinic (30 anni) un’interessante soluzione.

Strinic è un terzino sinistro, ed è un mancino puro. Puntuale nel recupero di palloni e nella fase di marcatura, è dotato di un rendimento costante, di eccellenti doti fisiche, tra cui come forza e velocità, e non gli manca poi buon bagaglio tecnico. Viene anche utilizzato nel ruolo di centrocampista di sinistra. Da gennaio 2015 gioca nel Napoli di De Laurentiis, dove è riuscito a mettersi in luce attirando l’attenzione dei viola. Strinic viene anche convocato in pianta stabile nella nazionale croata, ed è un titolarissimo inamovibile. Per Maurizo Sarri, invece il terzino mancino è al massimo una valida alternativa. Impiegato troppe poche volte, gradirebbe la cessione ed il trasferimento a Firenze.

Corvino

Le condizioni il colpo Strinic

La squadra del capoluogo campano è disposta a far partire il giocatore croato per 4 milioni, una cifra con la quale Pantaleo Corvino vorrebbe rapidamente chiudere.

Al Napoli, Strinic soffre la concorrenza di Mario Rui e di Faouzi Ghoulam, che nella gerarchia di Maurizio Sarri sono troppo più in alto. Il giocatore croato andrebbe di corsa da Stefano Pioli per mettersi di nuovo in gioco da protagonista. C’è però minaccioso anche il Galatasaray, che osserva il giocatore da tempo. In particolare, la squadra turca aveva sondato molto il terzino lo scorso mese, chiedendo personalmente a Giuntoli informazioni sul terzino mancino. Tuttavia, poi ha temporeggiato, ed il Ivan Strinic è ancora a Napoli, con la prospettiva di un anno passato più in panchina che sul rettangolo verde. Non esattamente quello che vuole il giocatore. L’unico motivo per cui il Napoli potrebbe forzare il giocatore a restere in azzurro, è un improbabile rinnovo mancato al contratto di Faouzi Ghoulam, che scade nel 2018. Ma alla squadra partenopea sono tutti convinti e certi che il difensore algerino rinnoverà senza problemi.

Calciomercato Napoli, Corvino punta su un partenopeo

Affare per Strinic e per la Fiorentina

Sarebbe davvero un ottimo colpo per Corvino e per la Fiorentina. Strinic garantisce sicuramente un certo livello, e rafforzerebbe intelligentemente la squadra di Firenze. La sua tecnica e il suo fisico possono proprio fare comodo ad un buon allenatore come Stefano Pioli. Dall’altra parte, Strinic troverebbe in Toscana un ambiente in cui poter giocare con costanza, magari migliorando le proprie già buone doti. Non sappiamo bene perché Maurizio Sarri non lo consideri molto, nonostante abbia sempre avuto un buon rendimento quando è stato chiamato in causa. Forse non è mai scattato feeling tra Strinic ed il tecnico campano.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche