Calciomercato Napoli, Giuntoli in pressing su giocatore del Bologna | Notizie.it
Calciomercato Napoli, Giuntoli in pressing su giocatore del Bologna
Sport

Calciomercato Napoli, Giuntoli in pressing su giocatore del Bologna

Napoli

L'obiettivo del Napoli è quello di rinforzare il reparto degli esterni offensivi: nel mirino di Giuntoli è finito un attaccante del Bologna

Il mercato del Napoli non è ancora del tutto decollato, ma l’obiettivo di De Laurentiis è quello di regalare a Sarri un giocatore in grado di rinforzare la squadra per quanto riguarda il reparto offensivo.

Napoli, dopo il no di Keita l’obiettivo è Verdi

L’intenzione del Napoli è quello di cercare di trovare un giocatore in grado di rafforzare la squadra per il reparto offensivo, soprattutto per quanto riguarda il ruolo dell’esterno. Nei giorni scorsi si è registrato un tentativo da parte dei partenopei di arrivare a Keita Balde, conteso anche da Juventus e Inter. Al momento la trattativa per l’attaccante della Lazio è abbastanza bloccata, in quanto il giocatore sembra volere a tutti i costi trasferirsi in bianconero.

Per questo motivo il Napoli ha cambiato obiettivo, mettendo nel proprio mirino Simone Verdi, esterno del Bologna esploso nel corso della passata stagione con la maglia rossoblu. Il giocatore, cresciuto nel vivaio del Milan, piace tantissimo a De Laurentiis. Tanto che il Presidente azzurro avrebbe già fatto un sondaggio per l’attaccante con l’agente del giocatore, Giovanni Branchini, e con il direttore sportivo del Bologna Bigon (che tra l’altro fino a qualche stagione fa ha lavorato proprio nel Napoli).

Secondo quanto riportato da Tuttosport, però, la trattativa potrebbe rivelarsi più complicata del previsto.

Soprattutto a causa della richiesta importante da parte del Bologna, che per Verdi chiede una cifra attorno ai 30 milioni di euro.

Non solo mercato in entrata: il Napoli pensa anche alle cessioni

Il Napoli non sta pensando solamente al mercato in entrata, ma anche quello che riguarda le cessioni in quanto la rosa della squadra di Sarri al momento è fin troppo ampia.

Per questo motivo, è sempre più caldo l’asse di mercato con il Torino. I granata, infatti stanno puntando a due giocatori del Napoli per poter rinforzare la propria squadra. Per quanto riguarda la difesa, secondo quanto riportato da Tuttosport, l’obiettivo numero uno di Cairo è Lorenzo Tonelli. Il giocatore è arrivato alla corte di Sarri nel corso della passata stagione, senza però trovare molto spazio, soprattutto per via dei numerosi infortuni subiti nel corso della scorsa annata.

Ma non solo Tonelli. Il torino ha messo nel proprio mirino anche Duvan Zapata, attaccante colombiano che nelle ultime due stagione ha militato con la maglia dell’Udinese. Dopo aver fatto ritorno al Napoli dal prestito con i friulani, la punta è pronta a ripartire nuovamente in quanto nell’attacco del Napoli difficilmente riuscirà a trovare molto spazio. Per questa ragione, quella del Torino non sarebbe un’ipotesi da scartare.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche