> > Calciomercato Napoli, Giuntoli segue calciatore del Bologna

Calciomercato Napoli, Giuntoli segue calciatore del Bologna

Giuntoli

Nonostante manchi ancora un po' di tempo all'inizio del calcio mercato, Il Napoli pensa a rinforzarsi con Giuntoli che segue un calciatore del Bologna.

La stagione calcistica si sta pian piano avviando al termine e sarà tra poco tempo di calcio mercato. Molte big, dal Milan all’Inter alla Juve stanno pensando a dei rinforzi per la prossima stagione. Il calcio mercato del Napoli è in fermento con alcuni nuovi innesti pronti a rinforzare la rosa partenopea. Vediamo quali sono le mosse in casa Napoli in vista del prossimo calcio mercato.

Innanzittutto deve pensare all’inserimento di nuovi innesti dal punto di vista offensivo. Bisogna vedere quale giocatore è maggiormente adatto al modulo e quali giocatori sono da prendere e quali da sostituire. Continuano poi problemi per i rinnovi di due giocatori quali Insigne e Mertens. Entrambi i giocatori non si sa se rimarranno anche nella prossima stagione. Entrambi, soprattutto il primo, domandano un ritocco dell’ingaggio ma non si sa se sia possibile ed entrambi potrebbero spostarsi verso altre squadrre. I due giocatori sono molto richiesti sia da squadre italiane che estere. Insigne ha proposte dall’Inghilterra e lo stesso Mertens sembra interessare all’Inter. Vedremo se rimarranno oppure no alla corte di Sarri e De Laurentiis.

Insigne, come detto, vorrebbe un aumento dell’ingaggio, passando così da 3 milioni a 3,5 milioni, ma il Napoli non sembra convinto e sembra rimanere fermo a 3 milioni scontentando così il giocatore. Per Mertens, i problemi riguardano la moglie, in quanto vorrebbe che il marito cambiasse squadra e giocasse da un’altra parte. Per questo, la società partenopea sta sondando il terreno per altri giocatori dopo Mertens e capire chi possa sostituirlo. Sono molti gli innesti che potrebbero sostituirlo. Si pensa a Delofelu, Keita sponda Lazio, Castillejo del Villareal, insieme anche a Papu Gomez dell’Atalanta e a molti altri giocatori pronti a prendere il suo posto. Il Napoli si cautela, si porta avanti e cerca di capire quale possa essere adatto e quale possa adattarsi al modulo di gioco del Napoli.

Nel frattempo, tra tutti questi nomi, che sono solo una ipotesi, vi è un nuovo nome, ovvero quello di Krejci del Bologna con Giuntoli procuratori del Napoli che sta cercando di seguirlo sondando il terreno. Krejici ha fatto e sta facendo bene al Bologna. Il giocatore ha segnato un gol e ha fatto molti assist. Un buon giocatore in prospettiva futura. Il talento di origine ceca, ha il contratto che scade a breve e Giuntoli sta pensando a lui per sostituire Merrtens al Napoli. Vedremo se le mosse porteranno a lui o rimarrà un sogno. E’ un giocatore in grado di giocare sia a centrocampo che in attacco e per questa ragione si adatterebbe molto bene al gioco di Sarri. Il suo contributo sarebbe importante sia per quanto riguarda la zona offensiva che quella difensiva. Un ottimo innesto in ogni ruolo.

In passato, è stato un giocatore apprezzato e stimato da altre squadre, vedi Inter, Milan e la stessa Roma. Anche alcuni club stranieri sarebbero interessati a questo giocatore e ora bisogna attendere le mosse del Napoli e di altri club. A fine campionato, si saprà qualcosa in più del suo destino. Tra le squadre interessate potrebbe esserci anche il Napoli.