Calciomercato: non c'è solo la Roma su Van der Wiel - Notizie.it
Calciomercato: non c’è solo la Roma su Van der Wiel
Roma

Calciomercato: non c’è solo la Roma su Van der Wiel

MADRID – Gregory Van der Wiel, che fino a quest’estate era al centro delle trattative di molte squadre, è nel mirino del Valencia. La concorrenza per questo giocatore si fa dunque pericolosa per la Roma.

L’olandese sarebbe perfetto nei meccanismi di gioco di Luis Enrique perché sa impostare l’azione, essendo un ottimo palleggiatore, è velocissimo e sa proiettarsi in avanti senza mai perdere le sue naturali caratteristiche difensive.
E’ cresciuto nel vivaio dell’Ajax e a parte una parentesi di due stagioni nella squadra di Harlem – col quale l’Ajax ha una partnership -, torna a vestire la maglia dei lancieri e si impone anche con la sua nazionale, collezionando 28 presenze in questi ultimi anni.
Il difensore nasce inizialmente come centrale, ma viene spostato a destra da Van Basten, che ebbe un’ottima intuizione – soprattutto considerato che dal 2008 è diventato titolare inamovibile in quel ruolo.

Visto che il contratto del laterale dell’Ajax scade nel 2013, i dirigenti della Roma dovrebbero stringere i tempi.

Anche perché gli emissari di mercato valenciani sono stati a Madrid in questi giorno, proprio per trattare direttamente con l’agente del nazionale olandese.
Attendiamo sviluppi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche