Calciomercato: per sostituire Osvaldo c'è anche Maxi Lopez - Notizie.it
Calciomercato: per sostituire Osvaldo c’è anche Maxi Lopez
Roma

Calciomercato: per sostituire Osvaldo c’è anche Maxi Lopez

E’ il momento di Walter Sabatini. Ora il direttore sportivo della Roma deve mostrare tutto il suo valore e trovare un degno sostituto di Pablo Daniel Osvaldo, fuori per due mesi.
L’idea di Sabatini è quella di portare nella Capitale Maxi Lopez, giovane attaccante argentino in rotta col Catania.

Il centravanti sembra davvero il sostituto ideale di Osvaldo, i numeri nfatti sono dalla sua: dal 2001 al 2004 ha vestito la maglia del River Plate, segnando 13 reti su 56 gare ufficiali. Ha vestito anche la maglia blaugrana del Barça l’argentino, per un anno e mezzo, gioando quattordici partite e segnando una rete.
Dopo un paio d’anni a Mosca, inframmezzati da un infortunio, in cui Maxi Lopez segna ben 10 reti in 22 gare disputate, fa una piccola parentesi in Brasile, al Gremio, segnando 13 gol in 32 partite e infine il salto di qualità: è a Catania infatti che il giovane, classe ’84, esplode definitavamente.

Dal 2010 infatti gioca 65 partite e mette a segno 22 reti.

Maxi Lopez ha un valore di circa 10 milioni di euro, ma Sabatini sta tentando di prenderlo in prestito: la proposta consiste nel versamento di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a sette milioni per l’estate. Il giocatore è seguito anche dalla Fiorentina e in Inghilterra c’è chi non perde le speranze nonostante l’argentino voglia rimanere in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche