Calciomercato Napoli, ecco le soluzioni di Giuntoli per la porta
Calciomercato Napoli, ecco le soluzioni di Giuntoli per la porta
Calciomercato

Calciomercato Napoli, ecco le soluzioni di Giuntoli per la porta

Giuntoli
Calciomercato Napoli, ecco le soluzioni di Giuntoli per la porta

Il Napoli è alla ricerca di un vice Reina che possa raccoglierne l'eredità. Il ds Giuntoli è al lavoro per aggiudicarsi Rulli, portiere del Real Sociedad.

Rulli, il portiere scelto da Giuntoli per il futuro del Napoli

Pare che la vicenda Reina e De Laurentis sia stata risolta, ma, nonostante ciò, la società partenopea è alla ricerca di un secondo portiere all’altezza. Il ds Cristiano Giuntoli sta sondando le acque del calciomercato e ha già individuato nell’argentino Gerónimo Rulli una possibile soluzione. Classe 1992, Rulli è attualmente un tessarato del Real Sociedad, che il primo gennaio lo ha riscattato dal Manchester City (che si può avvalere del diritto di recompra). In verità il portiere è dal 2014 nei ranghi della squadra spagnola, ma vi ha militato solo con la formula del prestito da parte prima del Deportivo Maldonado e poi dei Citizens. Alla corte di Sarri verrebbe per fare la riserva con buone prospettive di conquistare la maglia titolare nel dopo Pepe Reina (35 anni a fine agosto).

Giuntoli

Complicazioni per Giuntoli nell’affare Rulli

Purtroppo la trattativa è molto in salita, perchè il Real Sociedad ha messo su Gerónimo Rulli una clausola di 40 milioni. Sembra però disposto a trattare sui 25-20.

A questi, però, vanno aggiunti altri 6 che devono entrare al Manchester City. Giuntoli, invece, vorrebbe aggiudicarsi il portiere a 15 milioni, dopo aver proposto un prestito che è stato rifiutato. Il Real Sociedad intende cedere Rulli solo a titolo definitivo, e l’argentino desidererebbe lasciare la Liga spagnola. Quindi si sta cercando di accontentare il più possibile tutte le parti. Pare inoltre che il Napoli abbia già trovato un accordo col giocatore, che consisterebbe in un quinquennale a 1,5 milioni.

Da una parte c’è Facundo Fraga, procuratore del portiere, che cerca di far abbassare le pretese economiche al Real Sociedad. Dall’altra c’è il ds Cristiano Giuntoli che tratta col Manchester City per far diminuire la somma da versare agli inglesi. Molto probabilmente si riuscirà a trovare un accordo, perchè anche la squadra spagnola vuole vendere il giocatore, e perchè il portiere piace molto all’ambiente napoletano, compreso De Laurentis.

E se non riesce la trattativa Rulli?

L’affare Rulli è di fondamentale importanza per il gruppo dei portieri partenopei.

Infatti Pepe Reina ha un contratto che lo lega al Napoli fino a giugno 2018, e il suo rinnovo è ancora incerto. Senza l’arrivo di Rulli, probabilmente Giuntoli cercherà di prolungare il rapporto col portiere spagnolo e di acquistare un giocatore come Orestis Karnezis (32 anni) dell’Udinese o il promettente ventenne Alex Meret.

Giuntoli

Impegni estivi del Napoli

L’affare Rulli e Giuntoli non devono distrarre il Napoli dagli impegni estivi, dove risalta il preliminare di Champions League. Archiviato il Ritiro di Dimaro, gli uomini di Sarri prenderanno parte ad inizio agosto all’Audi Cup. Questo torneo estivo vede la partecipazione anche di Bayern Monaco, Atletico Madrid e Liverpool. Gli avversari sono molto prestigiosi, il torneo è il miglior test per prepararsi al meglio al preliminare di Champions. Un appuntamento che il Napoli non può steccare.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*