Calciomercato Roma, quasi fatta per giocatore del Nizza
Calciomercato Roma, quasi fatta per giocatore del Nizza
Sport

Calciomercato Roma, quasi fatta per giocatore del Nizza

calciomercato roma
Calciomercato Roma, quasi fatta per giocatore del Nizza

Calciomercato Roma che ha puntato un giocatore del Nizza. Il direttore sportivo Monchi ha già ricevuto il sì dal centrocampista

Calciomercato Roma che prosegue alla ricerca di nuovi giocatori da inserire nella rosa per la prossima stagione. Dopo il mister, Eusebio Di Francesco, che arriva dal Sassuolo ma che conosce benissimo l’ambiente romanista per averlo bazzicato per qualche anno, ecco che la dirigenza capitolina sta cercando di portare a casa quegli elementi che possano permettere alla squadra giallorossa il salto di qualità e magari puntare a lottare per lo Scidetto in maniera più concreta nella stagione 2017/2018.

Il nome più vicino di quello della lista giallorossa arriva dalla Francia e dalla vicina Nizza. Si tratta di Jean Seri che embrerebbe aver detto “oui” alle avances della Roma. Ma chi è realmente il giocatore ivoriano? Ecco una sua breve presentazione.

Jean Michael Seri, classe 1991, è un centrocampista del Nizza e della Nazionale della Costa d’Avorio. Principalmente gioca in mezzo al campo, in posizione centrale. Non molto alto, può esser utilizzato anche nel ruolo di mediano.

Forte fisicamente, ha una buona visione di gioco. Parliamo di un elemento veloce e bravo negli inserimenti in area di rigore.

L’esordio avviene nella squadra del suo paese, l’Africa Sports dove scende in campo le le casacche delle varie formazioni giovanili. Esordisce in prima squadra nella compagine dell’ASEC Mimosas dove colleziona 16 presenze segnando anche una rete.

Si trasferisce quindi in Europa e precisamente in Portogallo dove finisce nella squadra del Porto B. Con quest’ultima squadra gioca nella serie cadetta portoghese. Nel 2013 si trasferisce al Paço Ferreira dove si ferma due anni giocando 54 gare e segnando 2 reti.

Ecco il 2015 e il nuovo trasferimento, questa volta in Francia, con la casacca del Nice. Qui disputa 63 partite realizzando anche 6 marcature. Diventa uno dei migliori giocatori nel suo ruolo nel vecchio continente. Il 6 settembre 2015 esordisce con la Costa d’Avorio contro la Sierra Leone.

Con la maglia nazionale ha sinora disputato 9 partite segnando una rete.

Il direttore sportivo della Roma Monchi ha già avuto un contatto molto proficuo con il corrispettivo del Nizza per mettere a punto gli ultimi dettagli dell’operazione. Su Seri però parrebbe esserci anche una minaccia molto forte come quella del Barcellona. Il centrocampista però ha detto di esser d’accordo con il trasferimento in Italia. Per raggiungere l’obiettivo però la Roma dovrà a questo punto vendere Leandro Paredes.

Calciomercato Roma dunque che sta entrando nel vivo. La formazione arrivata quest’anno seconda alle spalle della Juventus sta muovendosi in maniera molto oculata cercando di arrivare ai giocatori più adatti per il modulo che Di Francesco manderà in campo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche