Calciomercato Roma, Monchi sfida la Juve per un giocatore
Calciomercato Roma, Monchi sfida la Juve per un giocatore
Sport

Calciomercato Roma, Monchi sfida la Juve per un giocatore

calciomercato roma, schick
Calciomercato Roma, Monchi sfida la Juve per un giocatore

Calciomercato Roma su un attaccante che si è messo in mostra in questa stagione. Parliamo di Patrick Schick della Sampdoria ma l'operazione non sarà facile

Calciomercato Roma che si muove in direzione Genova. Si guarda soprattutto in casa Sampdoria e si punta dritti verso un attaccante che sta facendo parlare a suon di gol in questa stagione agonistica 2016/2017. Parliamo di Patrick Schick, giocatore della Repubblica Ceca, classe 1996.

L’attaccante, arrivato a Genova con ottime credenziali nella scorsa estate, sta mettendosi in luce grazie alle sue qualità calcistiche che mischiano la capacità sotto porta ma anche la bravura atletica nel controllo di palla e nell’inventiva quando deve concludere verso la porta avversaria.

La Roma ci ha messo gli occhi addosso ma attenzione dovrà guardarsi dagli assalti che altre società faranno nei confronti dell’attaccante. Già si sono mosse nell’ordine Juventus, che pare al momento favorita per il suo acquisto, Inter e Napoli. Il direttore sportivo della squadra capitolina Monchi si è mosso in questi ultimi giorni parlando con i procuratori del ragazzo, Pavel Paska e Bruno Satin.

Che Schick possa andare alla Roma però appare alquanto difficile. In prima fila c’è, come detto, la Juventus che dalla sua ha un progetto che piace tantissimo all’attaccante e soprattutto sarebbe d’accordo con la Sampdoria per lasciarlo ancora un anno a Genova prima del suo definitivo approdo in Piemonte.

Situazione, quest’ultima, assolutamente accettata dalla dirigenza blucerchiata con a capo il presidente Massimo Ferrero.

Per l’attaccante blucerchiato è prevista una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Per questo i direttori Marotta e Paratici hanno incontrato i vertici sampdoriani proprio per parlare del futuro del giocatore ceco. Da parte dei procuratori però c’è stata la dichiarazione inerente proprio alla clausola rescissoria. Come hanno spiegato ci sarebbero vari top club pronti a pagarla per intero.

La Juventus sta adesso ragionando sul discorso inerente alla contro partita tecnica. Le due società stanno valutando alcune posizioni di giocatori. I nomi più papabili a vestire il blucerchiato sono l’uruguaiano Rodrigo Betancur, interno di centrocampo argentino, proveniente dal Boca Junior ma acquistato già dalla formazione piemontese e Leonardo Spinazzola che si è messo in evidenza in questa stagione con la maglia dell’Atalanta. In questo caso parliamo di un giocatore che potrebbe svolgere un doppio ruolo in campo, da difensore ma anche da centrocampista.

Roma che sta allo specchio attendendo novità.

E’ chiaro che però anche la voglia del giocatore sarà molto importante. E in questo senso la pista che porta a Torino appare nettamente più evidenziata nella mente del giocatore ceco. Juventus che probabilmente si incontrerà con la Sampdoria solamente dopo la gara finale di Champions League in programa a Cardiff contro il Real Madrid.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche