Calciomercato Roma, ecco la proposta di Monchi per Mahrez
Calciomercato Roma, ecco la proposta di Monchi per Mahrez
Sport

Calciomercato Roma, ecco la proposta di Monchi per Mahrez

calciomercato roma
Calciomercato Roma, ecco la proposta di Monchi per Mahrez

Calciomercato Roma che sta per effettuare il colpo Mahrez. Il diesse Monchi invierà la nuova offerta al Leicester che potrebbe dare l'ok alla cessione

Calciomercato Roma che vive tra gli Stati Uniti e l’Italia. Oltre oceano la dirigenza giallorossa si riunisce e decide le strategie che poi vengono attuate nel nostro paese per arrivare al giocatore prescelto. La giornata odierna potrebbe essere importante per trovare il giusto sostituto di Salah che ha lasciato l’Italia e la Roma.

Evidente come il nome che circola e che il presidente James Pallotta con il suo entourage ha puntato è già bello chiaro. E’ un elemento che potrà benissimo sostituire l’egiziano, con caratteristiche che piacciono moltissimo al neo tecnico Eusebio Di Francesco.

Riyad Mahrez è il giocatore prescelto. Un nome che gira da parecchi giorni in casa romanista. Elemento importante e interessante che gioca con la casacca del Leicester in Inghilterra. Alcuni tentativi la dirigenza l’ha già effettuati ma dall’altra parte la risposta è satat molto più che evasiva. Probabile che si attendano un rilancio, insomma.

Rilancio che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Da Roma hanno stanziato una cifra di circa 35 milioni di euro più alcuni bonus per arirvare al giocatore. A questo punto si attende la risposta inglese. L’affondo potrebbe esser portato a termine nelle prossime ore anche se la situazione la momento appare d calma piatta.

Mahrez è un centrocampista che però può anche giocare da ala. Veloce e bravo nel dribblig è il giocatore che potrebbe sostituire alla perfezione Salah. E’ algerino, pur essendo nato in Francia e ha il doppio passaporto. la passione per il calcio gli è stata inculcata dal padre che aveva giocato pure lui a football.

E’ un mancino naturale e ama giocare soprattutto a destra per poter poi rientrare sul piede preferito e poi calciare verso la porta. Gioca comunque anche sulla fascia sinistra. Nel Leicester City gioca in una 4-4-2. E’ un buon rigorista realizzando 9 dei 12 penalty che la sua squadra aveva ottenuto.

Trenta reti in 120 partite sono il suo score con la maglia della formazione anglosassone. In precedenza aveva vestito anche le maglie del Quimper tra i dilettanti e del Le Havre, prima la formazione definita 2 e quindi la prima compagine. Francia e Ligue 2 che ha lasciato dopo 60 partite e 6 reti.

Adesso il suo destino potrebbe cambiare. La Roma lo attende a braccia aperte e il campionato italiano è curioso di scoprire quello che viene definito un vero e proprio talento. La dirigenza romana sta per effettuare il rilancio forse definitivo, dall’Inghilterra attendo probabilmente proprio questo. Una nuova offerta sicuramente li farebbe cadere definitivamente dando via libera all’esterno algerino.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche