Calciomercato Roma, Monchi punta un olandese
Calciomercato Roma, Monchi punta un olandese
Sport

Calciomercato Roma, Monchi punta un olandese

calciomercato roma
Calciomercato Roma, Monchi punta un olandese

Calciomercato Roma che si è avviato e la dirigenza giallorossa ha deciso di puntare su un difensore-centrocampista olandese. Ma attenzione all'Inter...

Calciomercato Roma che si muove a tentoni, cercando di trovare elementi validi per la stagione 2017/2018 che regali ai giallorossi la possibilità di puntare a lottare sino alla fine dell’annata per lo Scudetto. Situazione che negli ultimi anni di fatto non è mai accaduta sino alla fine. Evidente come l’eco dell’addio di Francesco Totti sia ancora molto grande e risuoni sempre nelle piazze della Capitale. A qualche settimana dalla chiusura del campionato però la dirigenza giallorossa sta iniziando a muoversi per rinforzare la rosa della prima squadra.

Uno dei giocatori che maggiormente interessano alla compagine romana arriva dall’estero e dall’Olanda per la precisione. La squadra in questione è il Feyenoord. Il ruolo del giocatore è quello del difensore. Manca il nome, eccolo si tratta di Rick Karsdorp. In realtà può giocare in due ruoli, sia nella retroguardia ma anche in mezzo al campo. E’ un classe 1995, è cresciuto con la casacca del Feyenoord addosso e in pratica non se l’è mia tolta.

Parliamo di un Nazionale orange. Ha segnato solamente una rete nelle sue 68 presenze. Con le squadre Nazionali è partito dal basso: dall’Under 17, giocando poi in tutte le rappresentative.

Il prezzo fissato dalla squadra olandese è di circa 12-13 milioni di euro. La Roma vorrebbe al massimo arrivare però a 10 milioni. Sicuramente, con la volontà delle parti, si potrà certamente arrivare ad un compromesso per la sua acquisizione. Roma però che deve anche stare attenta dall’attacco dell’Inter cui piacerebbe molto avere a disposizione quel giocatore per la prossima stagione.

Sarà dunque una lotta tutta in casa Italia per avere Karsdorp? Al momento sembrerebbe proprio così. Ovviamente c’è anche la possibilità che il difensore rimanga ancora in Olanda nella sua società di appartenenza ma questa sembra una situazione alquanto remota. Il giocatore infatti ha fatto intendere di voler iniziare una nuova avventura e il campionato italiano è certamente ben apprezzato.

Evidente come la situazione potrebbe evolversi nei prossimi giorni.

La Roma è ferma sulla propria idea di non sforare troppo il budget messo a disposizione per l’elemento del Feyenoord, l’Inter ha chiesto informazioni ma ancora non ha deciso se andare sul giocatore oppure tirarsi indietro. sarà una lotta a scacchi che alla fine potrebbe premiare una delle due formazioni anche se non è da escludere l’inserimento di alre squadre, sia italiane ma anche estere.

Calciomercato Roma che è partito anche se ancora non ha regalato grandi colpi per i tifosi giallorossi. Chiaro che la piazza si attenda molto da questa campagna rafforzamento estiva, non c’è più voglia di aspettare ma solo di lottare per lo Scudetto sino alla fine cercando di frenare l’egemonia juventina che prosegue continuativamente da sei stagioni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche