> > Calciomercato Roma: si cerca il vice Dzeko

Calciomercato Roma: si cerca il vice Dzeko

221613560 ac17af37 57ec 48f1 bca0 687213031dde

Il calciomercato della Roma si infiamma. La squadra giallorossa è alla ricerca di un vice Dzeko. Vediamo chi sono le alternative in merito.

La Roma, prima ancora di sapere chi sarà il nuovo allenatore della prossima stagione, sta cercando un vice Dzeko. La Roma ha bisogno di un giocatore che possa ricoprire questo ruolo qualora Dzeko fosse indisponibile. Gli occhi sono puntati su Gregorie Defrel del Sassuolo, giocatore che la Roma aveva già cercato nel calciomercato di gennaio. Oltre a Defrel, la Roma punta anche a Pellegrini, giocatore del Sassuolo.

In base a quanto riporta Il Messaggero, la Roma sarebbe interessata anche a Duvan Zapata, un giocatore del Napoli, ma che ora gioca in prestito con l’Udinese. Oltre a questi nomi, per l’attaccante la squadra giallorossa punta anche su Sanabria, Dolberg, Schick, Muriel, Simeone.

La Roma è ora seconda in campionato e sicuramente pronta per la Champions League. Bisognerà vedere se dovrà passare dai preliminari o accederà direttamente. Dzeko quest’anno ha giocato tutte le partite, ma per far fronte ai vari impegni, è necessario un vice Dzeko, qualcuno che possa aiutarlo e dargli man forza in vista dei numerosi impegni di stagione.

Uno dei più giovani è sicuramente Simeone, il figlio di Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid. Un giocatore che ha fatto bene con il Genoa e che a giugno cambierà sicuramente casacca. Su Simeone, bisogna combattere la concorrenza delle rivali, tra cui il Milan e i rivali di sempre, ovvero la Lazio. Un altro nome è quello di Dolberg, attaccante dell’Ajax, che a quanto pare, gradirebbe giocare in Europa.

Per capire quali saranno le mosse del calciomercato della Roma, bisognerà capire quale sarà il prrossimo allenatore. Non è detto che Spalletti rimarrà alla guida della squadra anche il prossimo anno. Il nuovo tecnico insieme a Monchi,il ds, dovranno capire quali giocatori acquistare. Una cosa è certa, Dzeko non sarà più solo in attacco. Insomma, la Roma deve vagliare alcuni giocatori e capire quali saranno quelli maggiormente adatti a far fronte alle caratteristiche che la squadra cerca. Sono molti i giocatori sul taccuino del ds, ma bisogna vedere se arrivare a loro è semplice oppure no. Nel frattempo, la Roma si guarda intorno. Con il nuovo allenatore, cercheranno di capire quali sono le prossime mosse e cosa fare per i nuovi acquisti e giocatori. Vedremo chi sarà il nuovo Dzeko in modo da farlo anche riposare, proprio per via dei molti impegni che la squadra dovrà affrontare. Una Roma protesa al futuro, senza più il suo giocatore simbolo, ovvero Francesco Totti.