> > Calciomercato Roma, individuato il sostituto di Manolas

Calciomercato Roma, individuato il sostituto di Manolas

calciomercato roma

Calciomercato Roma che si muove alla ricerca di un eventuale sostituto di Manolas. Per il greco, dopo la rottura con lo Zenit, si attendono novità

Calciomercato Roma che si muove un po’ in tutte le direzioni. La squadra capitolina punta assolutamente a rinforzarsi per poter poi lottare alla pari, o quasi, con la Juventus nella lotta per lo Scudetto della prossima stagione 2017/2018.

Da registrare ci sono in pratica tutti i reparti. In difesa, a centrocampo e in attacco il diesse Monchi sta cercando di muoversi per ottenere quei giocatori richiesti dal neo tecnico, proveniente dal Sassuolo, Eusebio Di Francesco. Intanto il lavoro in ritiro prosegue con risultati già buoni sotto il punto della situazione tecnico-tattica.

L’attenzione per il momento riguarda il reparto arretrato. Il nome che è in uscita è quello di Kostas Manolas, greco, per il quale si era mosso lo Zenit San Pietroburgo del neo tecnico Roberto Mancini. Il giocatore pareva diretto in Russia poi tutto si è spezzato e per il momento mancano reali richieste ma solamente ci sono stati degli approcci che non hanno ancora portato a nulla.

Per l’acquisizione del giocatore greco occorrono almeno 30 milioni. Le avversarie sono avvertire, una offerta minore significherebbe certamente una risposta negativa da parte dei dirigenti della Roma. A questo punto però direttore sportivo e collaboratori vari si stanno anche muovendo per trovare l’eventuale sostituto. E il nome è balzato alle cronache sportive da pochi giorni.

E’ uruguaiano ma gioca in Spagna. E’ conosciuto benissimo dal tecnico Simeone perché gioca proprio nell’Atletico Madrid. Si tratta di José Gimenez, classe 1995, difensore anche della Nazionale dell’Uruguay. Ama giocare sull’anticipo in scivolata e preferisce posizionarsi al centro della stessa. Non ha nella velocità la sua caratteristica migliore. Interessante il suo colpo di testa.

In carriera ha cominciare a giocare nelle giovanili del Danubio, squadra con la quale ha esordito in prima squadra disputando complessivamente 12 partite. Quindi è volato in Europa dove si è sistemato nell’Atletco Madrid. Era il 2013. Coi colchenoeros sono state 64 le presenze con due reti segnate. Ha vinto unal Liga spagnola e perso la finale di Champions League contro i “cugini” del Real Madrid.

La dirigenza spagnola ha fissato una clausola rescissoria di circa 65 milioni di euro ma questa non dovrebbe essere un problema. Infatti con circa 55 milioni di euro potrebbe esser portato a casa tenendo presente che, forzando un po’ la mano, l’Atletico potrebbe anche accontentarsi di una cifra al di sotto dei 50 milioni. Insomma un affare che, con un po’ di buona volontà, potrebbe arrivare a conclusione per buona pace delle due parti.

Attenzione però alla variabile Juventus. La squadra bianconera infatti ha provato ad inserirsi tra la Roma e il giocatore. Il difensore andrebbe infatti a sostituire Bonucci che è partito alla volta della Milano rossonera. La gara per conquistare il giocatore dunque è partita anche se al momento la Roma appare in vantaggio anche se, il primo passo per la dirigenza giallorossa, sarà quella di cedere il greco Manolas. Solamente dopo si potrà aprire la nuova trattativa.