> > Calciomercato Roma, sprint per Mahrez: i dettagli

Calciomercato Roma, sprint per Mahrez: i dettagli

calciomercato roma

Calciomercato Roma che ha deciso per la fascia di puntare sull'algerino Mahrez. Col giocatore è tutto a posto, le società stanno chiudendo

Calciomercato Roma in pieno fermento per completare la rosa di una squadra che vuole essere la grande protagonista della prossima stagione agonistica. Eusebio Di Francesco sta facendo un buon lavoro e i sui dettami già stanno dando frutti interessanti. La possibilità di vedere una Roma combattere ad armi pari con la Juventus è reale. Ma intanto si continua a cercare i giocatori più adatti agli schemi di gioco giallorossi.

Lo sguardo è rivolto all’Inghilterra e al Leicester che, con Claudio Ranieri alla guida, aveva raggunto uno storico Scudetto un paio di stagioni fa. C’è un elemento che fa al caso della Roma e che la dirigenza italiana sta cercando si portare a casa. E’ Riyad Mahrez.

Il suo ruolo è quello del centrocampista, di nazionalità algerina, classe 1991, è però nato in Francia, è un mancino naturale, grande tecnica e bravo nel dribbling. Preferisce giocare sulla destra per poi rientrare dopo aver superato un avversario e calciare col suo mancino ma al limite può anche esser sistemato sulla fascia opposta. Nel Leicester ha giocato sulla destra.

Ha iniziato a giocare con le squadre giovanili del Sarcelles, località dove è nato. Quindi è passato al Quimper dove scende in campo nel campionato amatoriale francese. Passa al Le Havre nel 2010 ma gioca nella squadra B in quarta serie. Passa a quella titolare in Ligue 2.

Dopo 60 gare e tre reti, nel 2014 cambia casacca e nazione. Finisce in Inghilterra al Leicester dove disputa 120 partita segnando 30 reti. Con Ranieri alla guida vince la Premier League.

Roma che potrebbe avere il giocatore a disposizione nei prossimi giorni se la differenza tra prezzo di acquisto e quello di vendita si limerà ulteriormente. I bene informati dicono che Eusebio Di Francesco lo manderà in campo nell’amichevole del 10 agosto contro il Siviglia.

Intanto l‘intesa con il giocatore è stata raggiunta, il contratto è pronto. Si parla di 3 milioni più bonus per 5 anni. Adesso l’attesa è che si sistemi la situazione tra le due società dopo di che l’affare potrà concludersi definitivamente.

Mahrez è in attesa. Il giocatore è ben felice di arrivare nella Capitale e non ne vede l’ora ma è chiaro come ancora non si possa dare per definito l’affare. Roma e Leicester parlano mentre l’esterno di fascia attende novità. Molto probabile che queste arriveranno ben presto con grande piacere un po’ per tutti: la Roma che lo avrà a disposizone, il Leicester che incasserà dei soldi e il giocatore che potrà giocare con una quadra che punta dritta allo Scidetto.