Come calcolare chilometri percorsi in bici
Come calcolare chilometri percorsi in bici
Tecnologia

Come calcolare chilometri percorsi in bici

I contachilometri sono gli strumenti più idonei per calcolare chilometri percorsi in bici, ecco come acquistarli su Amazon ad un prezzo straordinario.

Se ti stai chiedendo come calcolare chilometri percorsi in bici, in questo articolo ti daremo le giuste dritte per trovare il modo e gli strumenti per poterlo fare. Sono tantissimi i cicloamatori nel nostro paese. Amanti dei pedali che utilizzano le proprie biciclette per fare escursioni domenicali o per fare attività fisica. La stragrande maggior parte dei ciclisti sono sempre curiosi di sapere come fare per calcolare chilometri percorsi in bici. La tecnologia di oggi ci viene in soccorso mettendoci a disposizione numerosi strumenti per poter calcolare la lunghezza dei percorsi. Oggi attraverso i nostri smartphone e ricevitori Gps è possibile poterlo fare in tutta comodità, ma lo strumento da sempre preferito è il contachilometri per bici.

I primi contachilometri erano contenuti nelle confezioni di merendine, ed erano neri con i tasti arancioni.

Quelli che oggi mette a disposizione la nuova tecnologia sono generalmente costituiti da un magnete da montare sul raggio della ruota anteriore, mentre un sensore ha il compito di rilevare il passaggio del magnete. Esiste poi un cavo che manda gli impulsi a una centralina con display nel quale appaiono i dati numerici che interessano il ciclista, cioè i chilometri percorsi.

Occorre anche chiarire che alcuni dei contachilometri più economici non sono dotati di alcune funzioni. Ad esempio in alcuni manca del tutto il dato relativo alla velocità media. Esistono in commercio anche tantissimi strumenti per calcolare chilometri percorsi in bici privi di filo. Sono semplicissimi da montare e in più sono esteticamente molto più apprezzabili. Oggi si possono trovare sul mercato ad un prezzo che si aggira attorno ai 30 euro.

Montare i contachilometri è davvero semplicissimo. Basta iniziare fissando il sensore sulla forcella della bici. Attenzione però a non posizionarlo troppo vicino al mozzo: la distanza fra forcella e i raggi della ruota si accorcia avvicinandosi al mozzo, e non ci sarebbe spazio per il passaggio del magnete.

Basta collocarlo non più di 4 o 5 dita di distanza dal mozzo. Prima di fissare il sensore occorre installare il magnete su uno dei raggi della ruota anteriore.
Poi si deve far risalire il cavo verso il manubrio. Sarà utile utilizzare delle fascette da elettricista per tenere fisso il cavo. In commercio, come dicevamo prima, esistono davvero tantissimi tipi di contachilometri per bicicletta. Sul sito Amazon ne potrete trovare diversi, tutti a prezzo davvero basso e ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

  1. Suaoki BKV-3000 Contachilometri Bici Wireless Cadenza, 2,4G Trasmissione Display Retroilluminato, la Distanza di Tracciamento, Velocità, Tempo, Calorie, Temperatura, CO2

Se stai cercando uno strumento ad elevata precisione per calcolare chilometri percorsi in bici questo contachilometri fa davvero per te. Oltre alla facilità d’uso e la trasmissione del segnale a 2,4GHz, potrete anche usufruire del sensore di cadenza. Potrete anche registrare la vostra velocità di tracking, una funzione molto utile se utilizzate la vostra bicicletta per fare corse.

Sarà quindi possibile verificare le vostre performance.

Sono contenute anche le funzioni cronometro, contatore di calorie, unità imperiali / metrico e la scansione automatica. Insomma davvero uno strumento prezioso e completo che potrete acquistare solo su Amazon ad un prezzo incredibile. Per tutte le altre informazioni è sufficiente cliccare sulla foto e accedere alla scheda del prodotto.

2) Computer da Bicicletta, LCD digitale impermeabile Ciclocomputer, Multifunzione Wireless Contachilometri per Bici (nero)

Ecco a vostra disposizione un contachilometri di ottima qualità, resistente anche all’acqua e al contempo anche economico. Si tratta di uno strumento multifunzione che può essere utilizzato per misurare la velocità, ODO, MXS, ecc, oppure essere usato come cronometro. Il sensore magnetico lo rende resistente ad ogni interferenza, per questo motivo vi offrirò delle performance ottime. L’installazione è davvero semplice, alla portata anche di coloro che non hanno grande dimistichezza con la tecnologia. Per tutte le altre informazioni in merito a questo prodotto occorre cliccare sulla foto e accedere alla scheda tecnica dove troverete anche le informazioni sul prezzo e le condizioni di spedizione.

3) Computer da Bicicletta, Blusmart wireless ciclocomputer impermeabile sveglia automatica Ampio display LCD retroilluminato sensore di movimento all’aperto in bicicletta in tempo reale velocità su pista

Ecco un’altra soluzione che potrete trovare su Amazon ad un ottimo prezzo.

Grazie alla modalità supporto touch Bike Computer si potrà controllare il computer ciclo toccando delicatamente. E’ dotato di display a cristalli liquidi con retroilluminazione verde che consente di poter leggere la digitale facilmente a distanza. Attraverso questo computer ciclo, non solo potrete essere in grado di registrare i dati di guida ma potrete anche registrare calorie e grassi che avete consumato, la temperatura e il cronometro. Insomma uno strumento davvero prezioso per i cicloamatori e al contempo anche tecnologicamente assai avanzato. Il prezzo è davvero ottimo, per questo motivo ve lo consigliamo caldamente. Cliccate sulla foto in basso per avere a disposizione tutti i dati tecnici ma anche le condizioni di pagamento e di spedizione.

4) XCSOURCE LCD da 2,7 “HD grande schermo bici digitale della bicicletta Computer impermeabile CS449 retroilluminazione tachimetro contachilometri

Ecco un’altra soluzione tecnologicamente avanzata e di alto livello. Anche in questo caso siamo di fronte ad un contachilometro in grado di rendere più facile la lettura.

Il disegno è impermeabile per questo motivo non ha importanza se piove. Un contachilometri a basso prezzo che potrete acquistare comodamente su Amazon ad un prezzo davvero accessibile. Cliccate sulla foto per avere un quadro chiaro sui dettagli tecnici del prodotto e sulle condizioni di acquisto.

5) Sigma Sport, Ciclocomputer Fahr Top Line BC 16.12 STS, Nero

Se state cercando uno strumento per calcolare chilometri percorsi in bici di alto livello, questo è ciò che fa per voi. Non manca davvero nulla. Si tratta di uno strumento davvero completo e proposto ad un prezzo davvero conveniente. E’ disponibile in sette lingue, con retroilluminazione e protezione stagna per evitare il contatto con la pioggia. E’ presente anche la funzione backup con chip di memoria. Per tutti i dettagli tecnici relativi a questo prodotto, basta cliccare sulla foto in basso e accedere alla scheda di Amazon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.