Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Calcolo delle calorie: quali app scegliere
Scienza & Tecnologia

Calcolo delle calorie: quali app scegliere

Ecco un elenco di app che potremo utilizzare gratuitamente per il calcolo delle calorie e per seguire una dieta bilanciata e personalizzata.

Le app per il calcolo delle calorie sono ormai davvero tante e offrono dei servizi sicuramente utili per poterci aiutare nel seguire una dieta equilibrata e sana. La ricerca di una perfetta forma fisica attraverso una dieta bilanciata è ormai diventata febbrile anche tra gli utenti della rete. Per questo sono davvero tante le app mirate a perdere peso anche tramite il calcolo delle calorie.

Una delle prime app che vi vogliamo segnalare in merito è My Fitness Pal, una app che vanta un database che contiene circa 6 milioni di alimenti provenienti da ogni latitudine della terra e che viene aggiornato quotidianamente con circa 350 esercizi per mantenersi in forma. Tramite il servizio HealthKit possiamo tracciare tutti i pasti che facciamo e le attività che svolgiamo, ottenendo obiettivi personalizzati che ci daranno grandi soddisfazioni. L’app può essere installata su dispositivi iOS e Android ed è assolutamente gratuita.

Un’altra applicazione per il calcolo delle calorie è FatSecret, nella quale potremo trovare le informazioni nutrizionali necessarie grazie allo scan per i codici a barre e la possibilità di segnare su un Diario Alimentare e su un Diario di Esercizi tutta l’attività svolta per perdere peso.

Si tratta di una app totalmente gratuita e disponibile per gli utenti iOS e Android.

Un’altra applicazione che consigliamo caldamente è Yazio, un contacalorie che ci illustrerà la strada per seguire una dieta di successo. Attraverso Yazio potremo perdere peso e ridare tono alla muscolatura, mediante anche una tabella dove potremo consultare gli alimenti appropriati e i relativi valori nutrizionali e un taccuino dove potremo appuntare i pasti e l’attività fisica svolta, per verificarne, di giorno in giorno, i risultati.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche