Calcolo giorni fertili dopo pillola - Notizie.it
Calcolo giorni fertili dopo pillola
Guide

Calcolo giorni fertili dopo pillola

L’avvento della pillola anticoncezionale ha inaugurato la rivoluzione sessuale degli anni ’60 e ’70 – e fino ad oggi, la pillola è un metodo importante nel mantenere la fertilità “sotto controllo” fino a quando è il momento giusto per concepire un bambino.

La buona notizia è che la pillola non ha dimostrato di diminuire la fertilità (anche se può richiedere un certo tempo dopo che si interrompe la pillola per i livelli di ormoni per regolare). Questo può essere una fonte di frustrazione per le donne che vogliono essere incinte dopo che hanno smesso di prendere la pillola!

Come faccio a sapere se non ovulo dopo la pillola?

Se non si ottiene periodi regolari dopo 6 mesi , probabilmente non ovulate e dovreste contattare un medico. Altri modi semplici per determinare se l’ovulazione è possibile , il monitoraggio della temperatura corporea basale, e i cambiamenti del corpo.

Cosa posso fare per diventare fertile dopo l’assunzione della pillola?

La chiave è la buona salute, dieta equilibrata, esercizio fisico e la lettura su grafici della fertilità e su come predire l’ovulazione, il vostro tempo più fertile del mese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*