> > California in fiamme, sindaco pronto a evacuare Los Angeles

California in fiamme, sindaco pronto a evacuare Los Angeles

california in fiamme

California in fiamme, la situazione si fa sempre più critica, ed il pericolo maggiore è rappresentato dal fumo spinto dal vento. Il sindaco è pronto a evacuare Los Angeles.

California in fiamme, la situazione è ancora critica. I forti venti stanno alimentando un incendio scoppiato nella contea di Ventura. Già centinaia di persone sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni. Più di 600 case sono state sgomberate. I venti rappresentano la minaccia maggiore, in quanto stanno spingendo il fumo verso Los Angeles. Il sindaco Eric Garcetti ha avvertito gli abitanti di tenersi pronti per l’evacuazione.

California in fiamme

California in fiamme e Los Angeles seriamente minacciata. È questo adesso il preoccupatissimo conto che si sta pagando. L’incendio scoppiato all’interno della contea di Ventura, che ha già creato molti disagi, sta minacciando seriamente la città degli angeli. I forti venti, infatti stanno spingendo il fumo verso Los Angeles. Eric Garcetti, sindaco della città, ha dato l’allarme, ed ha avvisato gli abitanti di tenersi pronti per l’evacuazione. In particolare, si è rivolto a chi risiede a Sylmar e a Lake View Terrace, che sono i quartieri più vicini all’area bruciata. Preoccupatissimo, il sindaco Eric Garcetti ha affermato che i prossimi 5 giorni saranno similari a quello odierno.

Ce da un grave incendio scoppiato nella contea di Ventura che sta mettendo la California in fiamme. Purtroppo a peggiorare la situazione ci sono i venti. Nell’area colpita dalle fiamme si sono creati gravi disagi. Centinaia di persone sono state infatti costrette ad abbandonare le proprie abitazioni per la propria sicurezza. In una strada vicina all’imponente rogo c’è stato un incidente stradale che è costato la vita ad una persona. Due edifici sono stati completamente distrutti. Più di 600 case sono state già evacuate.

california in fiamme

Precedente di ottobre

Purtroppo non è certo la prima volta che la California viene torturata dal fuoco. Ad ottobre ci sono stati almeno 25 contemporanei incendi che sono costati disagi e vite umane. Sono stati devastati i terreni coltivati a vigne delle tre grandi contee vitivinicole di Napa, Sonoma e Yuba. Colpite le masserie di case vitivinicole di fama mondiale, tra le quali William Hill Estate Winery e le cantine Signorello Vineyards, Stags’ Leap and Chimney Rock, di cui è proprietaria in parte Marchesi Antinori, che la acquistò nel 2007. Un hotel Hilton è stato letteralmente inghiottito dalle fiamme. Tutto era iniziato la sera di domenica 8 ottobre, quando alle ore 22 sono scoppiati i primi roghi. A mettere la California in fiamme, è stata la temperatura decisamente fuori stagione. A propagare le fiamme e a moltiplicare gli incendi ci ha poi pensato un fenomeno chiamato Venti di Santa Ana, conosciuti anche come los diablos. Si tratta di venti fortissimi che, in combo con le alte temperature decisamente fuori stagione e alla scarsissima umidità, aumentano esponenzialmente il pericolo incendio. Ogni folata è infatti in grado di trasformare una piccola scintilla in un nuovo rogo.