> > California, sparatoria in una scuola superiore: un ferito

California, sparatoria in una scuola superiore: un ferito

sparatoria

In California, un uomo è stato arrestato per aver provocato una sparatoria in un liceo. Una persona è rimasta ferita.

La polizia ha arrestato l’uomo responsabile di una sparatoria avvenuta in un liceo statunitense: Highland High School di Palmdale, California. La Cbs News comunica che una persona sarebbe stata ferita. L’attentatore munito di un’arma ha aperto il fuoco all’interno dell’istituto americano, scuola che si trova a circa 65 miglia da Los Angeles ed è frequentata da circa 4mila studenti.

California, sparatoria in un liceo

In California, un uomo è entrato in un liceo armato di fucile e ha cominciato a sparare provocando il panico generale. Stando a quanto riportato dalla Cbs News, nella sparatoria sarebbe rimasta coinvolta una persona. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, il criminale si sarebbe introdotto nell’istituto nelle prime ore del mattino dopo essere rimasto nascosto tra i cespugli nei pressi del campo da baseball del liceo.

La notizia è giunta tramite la comunicazione dello sceriffo di Los Angeles all’emittente Fox News: la segnalazione si concentrava riguardo l’avvistamento di un uomo munito di fucile che si aggirava per le vie del campus scolastico. Di seguito il tweet della scuola: ” Law enforcement is working to assess the situation. Please stay clear of campus. Will update as soon as have more information-@HHSPrincipalCG/Twitter”. La scuola, quindi, ha tempestivamente comunicato il divieto che impedisce ai genitori (e ai passanti) di avvicinarsi o introdursi nello stabile scolastico.

I precedenti

A circa un mese di distanza ricordiamo un caso di cronaca affine a quello che stiamo trattando: nel Maryland, più precisamente presso la Great Mills High School, si registrava il sanguinoso episodio in cui sono due studenti (di 16 e 14 anni) rimasero feriti dai colpi di un assalitore. L’agguato è avvenuto intorno alle 7.45 (fuso orario newyorkese): anche in questo caso sono state tempestive ed efficaci le comunicazioni d’urgenza diramate dall’istituto scolastico e dallo sceriffo poiché hanno permesso l’intervento preventivo dell’Fbi, che ha operato uccidendo l’attentatore.