> > Caltanissetta, crolla il balcone di casa: uomo di 82 anni morto dopo essere c...

Caltanissetta, crolla il balcone di casa: uomo di 82 anni morto dopo essere caduto

uomo caduto balcone caltanissetta

Caduto dal suo balcone dopo che questo ha ceduto, un uomo di 82 anni è morto in ospedale a Caltanissetta per arresto cardiaco. 

Tragedia a Caltanissetta, dove un uomo di 82 anni è morto dopo essere caduto dal balcone: quest’ultimo è crollato proprio mentre l’anziano si stava affacciando provocandogli ferite che si sono rivelate fatali.

Uomo caduto dal balcone a Caltanissetta

I fatti hanno avuto luogo intorno a mezzogiorno di lunedì 22 novembre 2021. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo si era recato sul balcone, formato da assi di legno probabilmente messe da lui dopo che la struttura precedente aveva ceduto. Forse a causa della forte pioggia abbattutasi negli ultimi giorni, il legno non ha retto e l’uomo è precipitato.

Immediata la chiamata ai sanitari del 118 che, giunti sul posto, lo hanno medicatoper poi trasferirlo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Elia della città siciliana. Inizialmente le sue condizioni non sembravano particolarmente gravi, tanto che l’anziano è arrivato nella stuttura con diversi traumi ma ancora cosciente.

Dopo poche ore è però andato in arresto cardiaco e a nulla è valso il rapido intervento di medici e infermieri presenti in sala che hanno provato a rianimarlo senza successo.

Uomo caduto dal balcone a Caltanissetta: indagini in corso

Sul posto si sono recati anche i poliziotti della sezione Volanti della Questura per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incindente. Secondo quanto emerso l’edificio in cui viveva la vittima era fatiscente e in pessime condizioni igienico-sanitarie.