> > Camera delle torture scoperta in Ucraina: trovate maschere antigas e una scat...

Camera delle torture scoperta in Ucraina: trovate maschere antigas e una scatola con denti strappati

Camera della tortura

In Ucraina è stata trovata un'altra camera delle torture. Il ministro della difesa la descrive come una "mini Auschwitz". Le immagini sono spaventose.

Come Auschwitz ma in miniatura, ecco come è stata descritta la camera di tortura che l’esercito dell’Ucraina ha trovato sul proprio suolo occupato dai russi. Le foto sono state diffuse su Telegram e su Twitter.

Camera delle torture scoperta in Ucraina: trovate maschere antigas e una scatola con denti strappati

Ad annunciare il ritrovamento di questi campi di tortura è stato il ministero della Difesa dell’Ucraina che ha twittato:

Una camera di tortura a Pisky-Radkivski. 2 foto. Una maschera antigas messa sulla testa di una vittima che è stata coperta con uno straccio che bruciava e sepolta viva. E una scatola di corone dentali d’oro. Una mini Auschwitz. Quante altre se ne troveranno nell’Ucraina occupata?

Non è la prima camera di tortura trovata in Ucraina

Il villaggio di Pisky-Radkivski è il luogo in cui i militari hanno fatto questa scoperta a dir poco agghiacciante e ai limiti del disumano. La camera di tortura si trova nella regione di Kharkiv, teatro degli scontri più brutali avvenuti dall’inizio del conflitto ad oggi. Gli “ospiti” di questi veri e propri campi di concentramento, oltre ad essere militari ucraini, erano anche anche i residenti del villaggio. Purtroppo non è la prima volta che le truppe di Kiev scoprono questi centri di tortura. Dalla fine di settembre 2022, altre tre camere di tortura sono state trovate sempre a Kharkiv e nel Lugansk.