Camicia a fiori all over: elenco modelli online
Camicia a fiori all over: elenco modelli online
Donna

Camicia a fiori all over: elenco modelli online

Camicia a fiori

Come scegliere e acquistare una camicia a fiori all over da donna: ecco l'elenco modelli online disponibili e dei tessuti migliori

E’ tornata di moda e in primavera, pronta a spopolare in estate: stiamo parlando della camicia a fiori, un capo semplice e fresco, che negli ultimi anni è sempre presente nel guardaroba delle donne di tutto il mondo. Ritornato in passerella e alla ribalta, indossato dalle star e dalle attrici, proposto dai marchi più commerciali e anche dalle grandi firme, questo capo è tornato a spopolare e tutti stanno proponendo nuovamente.. Si tratta della camicia a fiori all over, dunque completamente colorata e floreale, un capo che mette allegria e che, in base alle occasioni, può essere sportivo o elegante. Le fantasie floreali, si sa, regalano immediatamente leggerezza, armonia e allegria, e donano un look fresco e sbarazzino a chi le indossa, magari abbinate a un paio di jeans, a una gonna colorata o a uno short bianco. Di puro cotone o in leggeri tessuti sintetici effetto vedo-non vedo, le camicie a fiori all over sono praticamente proposte da tutti i marchi, e online è possibile trovare moltissimi modelli, proposti da tanti store.

Da Benetton a Zara, da H&M a Mango. E ancora MAX&Co, Desigual, Bershka, Harmont&Blaine, Guess, Twin-Set, Stradivarius e così via. Un capo, in molti casi, proposto non solo per le donne ma anche per le bambine.

In tutti i casi è fondamentale saper scegliere la propria camicia a fiori all over e soprattutto saperla indossare e abbinare correttamente. La camicia all over non crea problemi di contrasto, anche quando, ad esempio, ha maniche lunghe e si decide di arrotolarle. Ideale, comunque, è abbinarla con una gonna o un pantalone a tinta unita che richiami uno dei colori della camicia e della fantasia. Se non volete sbagliare, poi, il bianco o il nero saranno sempre la scelta giusta. Le scarpe, solitamente, devono richiamare il colore della gonna o del pantalone cui è abbinata la camicia a fiori all over. In caso di camicie a fiori di cotone con fondo bianco, ad esempio, è ideale abbinarla con colori chiari come bianco, rosa, beige e azzurro chiaro, che si tratti di gonne o pantaloni, lunghi o a pinocchietto.

Se, invece, scegliamo una camicia di un tessuto diverso, come lino o raso, anche il pantalone o la gonna devono essere di un tessuto simile. E ancora, con il caldo eccessivo, è possibile puntare su camicie a fiori a mezze maniche o senza maniche: sportive, pratiche e freschissime.

Per quanto riguarda la scelta del tessuto, poi, l’ultima moda è la camicia a fiori all over leggerissima e velata, stile vedo-non vedo. I colori principali sono il bianco, ma anche il nero, per un’occasione più elegante, e il blu. Di moda, poi, le camicie color pastello, ideali se abbinate a un un jeans chiaro e scarpe da ginnastica bianche. Tutte le camicie a fiori all over proposte da vari marchi online, presentano modelli belli e pratici a prezzi decisamente alla portata: basta scegliere la fantasia che più si abbina al proprio umore, ed essere pronte a portare in giro una sferzata di allegria.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche