> > Camion cisterna si schianta contro 3 tir

Camion cisterna si schianta contro 3 tir

incidente stradale

Drammatico incidente autostradale, un camion cisterna ha tamponato violentemente tre autoarticolati provocando un incendio. Morto il conducente

Terribile incidente stradale quello avvenuto sulle autostrade italiane nella giornata di oggi.

Camion cisterna si schianta contro 3 tir

Uno schianto che ha visto coinvolti un camion cisterna ed altri tre autoarticolati e che ha avuto come conseguenza una devastante esplosione visibile anche a diversi chilometri di distanza. L’episodio si è verificato a poca distanza dal valico di Fernetti, poco dopo Sesana, sulla Lubiana – Trieste. Stando alla ricostruzione di soccorritori e forze dell’ordine, previo ascolto delle testimonianze, il camion cisterna carico di nafta si sarebbe schiantato contro i tre mezzi incolonnati al casello e nell’impatto sarebbe andato a fuco; ma il rogo che si è sviluppato ha rapidamente interessato anche due dei tre mezzi pesanti coinvolti nell’incidente, provocando inoltre la morte del conducente del camion cisterna.

Il lavoro dei soccorritori

Decine i vigili del fuoco intervenuti sul posto pochi minuti dopo, con le forze dell’ordine impegnate nel bloccare il traffico sul tratto autostradale, rimasto chiuso per più di un’ora peer consentire ai soccorritori di lavorare con rapidità e senza ostacoli. Inevitabili le ripercussioni sul traffico dal momento che il tratto è stato chiuso in entrambe le direzioni: a provocare lo schianto nell tratto tra Gabrik e Dane in direzione del capoluogo giuliano, secondo i rilievi e gli accertamenti effettuati, vi sarebbe l’alta velocità. L’impatto è stato davvero violento e nulla ha potuto fare l’autista del camion cisterna per salvarsi in quanto è stato avvolto dalle fiamme che si sono sprigionate dal suo mezzo a causa dello scontro e della grande quantità di nafra trtasportata.