> > Berlino, camion piomba contro mercato di Natale: 9 morti, attentatore in fuga

Berlino, camion piomba contro mercato di Natale: 9 morti, attentatore in fuga

camion berlino

Arrivano minuto dopo minuto immagini in diretta del mercato di Natale devastato da un grosso camion, guidato da un uomo che ha intenzionalmente travolto la folla nella città di Berlino. Un attentato terroristico, secondo le autorità, che avrebbe provocato la morte di almeno 9 persone ed un numero ...

Arrivano minuto dopo minuto immagini in diretta del mercato di Natale devastato da un grosso camion, guidato da un uomo che ha intenzionalmente travolto la folla nella città di Berlino. Un attentato terroristico, secondo le autorità, che avrebbe provocato la morte di almeno 9 persone ed un numero di feriti ancora imprecisato ma che si attesterebbe intorno alle 50 persone. Ma non solo: dopo aver travolto il mercato di Natale nel cuore della capitale tedesca, nella zona ovest del centro cittadino, l’attentatore sarebbe riuscito a scendere dal camion e darsi alla fuga e in questi minuti sarebbe ricercato dalle forze speciali di polizia.

L’episodio, che ricorda la tragedia avvenuta pochi mesi fa a Nizza, in Francia, in quanto l’attentato è stato messo in atto con la stessa modalità, è avvenuto nei pressi della Chiesa del Ricordo. L’agenzia Dpa, citando la polizia, ha confermato che ‘un criminale sarebbe in fuga’ e che ‘diversi mezzi della polizia’ si starebbero dirigendo verso Mitte, centro della ex Berlino est. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.