> > Camminare da sola per strada e ricevere più di 100 molestie

Camminare da sola per strada e ricevere più di 100 molestie

default featured image 3 1200x900

Un video che è un esperimento sociale a tutti gli effetti sta facendo il giro del web in questi giorni. Una ragazza si è offerta volontaria a girare il video intitolato “10 Hours of Walking in NYC as a Woman” e camminare per le strade di New York seguita da lontano da un amico. Durante la su...

974422_320831768102503_1649582683_n

Un video che è un esperimento sociale a tutti gli effetti sta facendo il giro del web in questi giorni. Una ragazza si è offerta volontaria a girare il video intitolato “10 Hours of Walking in NYC as a Woman” e camminare per le strade di New York seguita da lontano da un amico. Durante la sua lunga passeggiata della durata di dieci ore è incredibile notare come la giovane riceva almeno cento complimenti e altrettanti commenti (anche poco ortodossi, per la verità) da parte degli uomini che incrocia per strada.

L’esperimento sociale contro le molestie di strada dimostra appunto che, come appunto in questo caso, non è la donna a provocare le reazioni maschili con abbigliamento e atteggiamenti di seduzione. La ragazza protagonista del video è infatti poco appariscente, e non è certo agghindata come una soubrette televisiva.